La giornata tipo di una neomamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Dona wrote:Ecco quoto.
Niente io e marte siamo 2 gemelle separate alla nascita.
ahahah

notato anche io parecchie similitudini cara :bacio:
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

marte71 wrote:non ci sono regole sole, purtroppo. io e mio marito siamo due da 10 ore per notte di sonno, mia figlia ancora oggi è tanto se ne dorme 8, e ha solo 5 anni. da bambini, non facevamo altro che dormire...non conta molto, secondo me. conta di più come passi la gravidanza e come va il parto, a mio modo di vedere.

sì quoto ,ma soprattutto come va il parto......+ che la gravidanza di per sè , per me
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Al mattino baci abbracci e coccole poi via a passeggio, (non senza averci salutato e erudito su come è andata la notte), pane fresco, focaccina salva felicità, la frutta dal signor Dino, la carne da Gennaro.

Tra una cosa e l'altra una tettata,
le piante saranno in fiore,
la gente ti guarderà sorridendo e metterà la faccia nella culla, con un timido sguardo ti chiederà:
è buona?/o?
dentro di te li manderai affanculo, ma solo il fatto che abbiano "perso" trenta secondi di una giornata frenetica per chiederti di tuo figlio/a, ti faranno scordare gonzales e bernardi e dirai:
un angelo, pensando alla mia faccia che li sta mandando affanculo!

Poi andrai a casa: coccole , dormicchiate, qualche faccendina domestica (ma si fanno al sabato e la domenica quelle GROSSE), e si legge un po' e si risponde un po' alle amiche, e si fa un massaggino alla pancia, e poi magari si esce di nuovo e si va al parco vicino, dove ci sono altre mamme, altri bambini più grandi, e ti ritroverai a scoprirti faSCIOn, mentre nelle vetrine una salopette rosa o un maglione coloratissimo un po' intillimani ti parranno perfetti sul tuo ranocchio.

ed è subito sera.

E arriva Mirko, e si fa il bagnetto e ci si fa le coccole a letto e si ciuccia beati alla tetta, e si guarda e riguarda quella creatura, che prima era lì dentro ed ora è qui, e ci si chiede come si abbia vissuto fino adesso senza.

E se ci sono le coliche si tira fuori TUTTO il repertorio di canzoni, si saltella per la casa, si "affinano le tecniche" di trastullamento infante e si compone un'ode alla scoreggia quando arriva rumorosa.

Si mangia in 3, si vive in 3, ci si lava in 3.
Si risponde in tre alle nonne che chiedono incessanti quanto pesa, si pensa alle domeniche in famiglia, si agognano le serate da soli.

Si moltiplica la felicità ma si ipoteca la serenità.

Poi,
quando cala il silenzio,
si è di nuovo in 2,
ci si prova a rimanere in 2,
qualche volta va bene qualche volta va male.

se va bene, dopo un po' che ci si è dedicati l'un l'altro, si è di nuovo in 3
se va male si è in 3 da subito
e pazienza
domani è già in arrivo.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked