Ho ceduto e adesso...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

Solange wrote:Ma un conto e' "essere pieni di giochi", un conto e' far comprendere il valore del denaro e le effettive possibilita' di ogni famiglia. Un conto e' negare "per partito preso". Questo non lo condivido affatto.

Io odio tutti i giocattoli in plastica, quelle menate pazzesche che compri a due lire nelle edicole e che riempiono le camerette dei bambini e mi paiono tanta immondizia sparsa in giro. Spero che i miei figli ne faranno a meno perche' solitamente sono quelle cose che si comprano "per farli stare bravi" e a quello sono contraria, al dare affinche' loro facciano/si comportino in un certo modo.

Ma se piace il giochino del momento che hanno anche gli amici, che li aiuta a socializzare e a sentirsi parte del gruppo... evvia, che male c'e'?

quoto
compriamo un mare di michiate per sti bimbi
poi non li compriamo un "qualcosa" perchè non vogliamo che nostro figlio si uniformizzi ...boh!
che poi così piccoli non parlerei neanche di queste cose perchè a volte è solo la curiosità di sperimentare un oggetto che vede rendere felici gli altri
CINQUECENTO

Post by CINQUECENTO »

Grazie a tutte del vs. appoggio.
Il mio "problema" è nato non perchè non voglio che Leonardo si renda uguale agli altri (anche se un po' di originalità non mi dispiacerebbe), ma perchè non ho capito questa sua esigenza.
Li avrei comprati prima. Non gli mancano i giochi ma puntavo su cose più "educative" o "tranquille".
Preferisco fargli vedere 10 cartoni di BugBunny o Topolino piuttosto che uno dei Gormiti.
Ma lui non ha mai fatto richieste particolari o capricci.
Probabilmente teneva tutto dentro.
Comunque non ha chiesto la collezione completa ma solo 4 per lui e i suoi tre amici. Nulla di più.
E' questo che mi manda in pezzi...
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Io credo che ormai lui abbia dimenticato la sofferenza di aver aspettato così tanto per avere gli ambitissimi gormiti ed è ora che lo faccia anche tu.

Piuttosto c'è da chiedersi perchè lui non ti abbia mai detto che gli sarebbe piaciuto così tanto averli, da preferire il non invitare i suoi amici piuttosto che dire che non ce li aveva.

Purtroppo i bimbi si guardano molto più di quanto noi immaginiamo, e il senso di appartenenza al gruppo è sempre più forte.

Più che altro una cosa. Tu hai mai provato a CHIEDERGLI se preferiva i gormiti o bugs bunny?
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
Locked