Guarda io ho un pò ci tengo alla differenza d'età proprio per la complicità che nasce nel giocare e nelle confidenze, ciò ovviamente non vuol dire per forza che non ci possa essere su differenze d'età maggiori, però più si è vicini anagraficamente più si è vicini, magari solo fisicamente nel senso di condivisione di spazi.
La vicinanza affettiva è ovvio che c'è a qualsiasi età di fifferenza e più avanti si và con gli anni più si recuperano anche altre vicinanze secondo me.
Differenza di eta'
Moderator: Paola
-
Ale&Nico&Auri
Patrizia wrote:Invece io all'idea che i fratelli vicini si facciano tanta compagnia ci credo e ci ho creduto. Sofia e Leonardo hanno esattamente 24 mesi di differenza e da quando avevano 18 mesi lui e 3 anni e mezzo lei è stato un
crescendo di giochi assieme. Fino ad arrivare ad ora in cui mi pare quasi sempre di avere 2 gemelli per esigenze e tipo di vita.
Prima di continuare volevo assolutamente quotare Patrizia...
Io stessa ho un fratello che ha solo 2 anni meno di me, e ricordo benissimo che abbiamo giocato tanto, tantissimo assieme.
I miei figli hanno 3 anni di differenza... Certo, fino a un paio di mesi fa era difficile per Nicola giocare con Aurora, e ancora adesso ci sono giochi che ovviamente Aurora non può fare, ma si cercano tantissimo... Nicola per Aurora è un sole, Aurora per Nicola sta diventando una buona compagna di giochi... Assieme corrono, saltano sul letto, fanno girotondi, cantano...
E' bellissimo vederli assieme.
Mio marito, che ha un fratello di 9 anni più giovane invece, vuole di sicuro tanto bene al fratello, ma non è mai stato ovviamente un compagno di giochi...
-
Jersey
MariannaMJ wrote:io e mia sorella 5 e mezzo e non ci siamo filate fino a quando non sono partita per l'università...
sì, ci avrò giocato qualche volta da piccola, ma solo perchè era a portata di mano dentro casa quando non potevo uscire...;)
credo che la differenza d'età non c'entri nulla con l'affiatamento
dopo i miei vent'anni abbiamo recuperato, da quando sono rimasta incinta la sento praticamente tutti i giorni
dimenticavo: ogni tanto lei esce con le mie amiche d'infanzia che vivono ancora in abruzzo...direi che i 5 anni e mezzo di differenza adesso non se ne ricorda + nessuno!
Concordo, solo con la prima parte però.
Io e mia sorella abbiamo 5 anni di differenza e non mi ha mai considerata...sono sempre stata un peso, prima perchè ero troppo piccola per giocare; poi lei era adolescente e io bambina; per non parlare di quando lei era al liceo e io alle medie.....
Sinceramente mi conoscono di più alcune compagne di università che mia sorella..anche adesso ci vediamo raramente solo perchè ci incontriamo da mia mamma...eppure esce con ragazze che hanno la mia età!
Lei è sempre stata quella "grande" e da sempre mi ha cazziata per qualunque cosa (e non ha ancora perso il vizio)...
Quindi credo proprio che tu abbia ragione, la differenza d'età non c'entra nulla con l'affiatamento!