Il lavoro delle casalinghe? Non è riconosciuto!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

speltra

Post by speltra »

maria luigia wrote:,...ho adottato un'altra tattica"sciopero del sesso",gli ho detto chiaro e tondo che se mi vuole mi deve corteggiare,se no amici e via,stiamo a vedere

Maria Luigia, sono d'accordo con lenina!! Questo è un altro punto dolente del nostro matrimonio: quei rari rapporti che abbiamo, mi sembrano più una soddisfazione "meccanica" (non voglio sforare la fascia protetta), piuttosto che una condivisione. sento che c'è più un bisogno fisico che non piacere ad avere dei momenti di intimità.
Personalmente non ho mai vissuto il sesso come una concessione dell'uno o dell'altra, ma appunto, un incontro, l'espressione dell'amore e del desiderio di una coppia.

OT:
consigli graditi su come pormi in questa situazione. Ne ho parlato, gli ho detto che non mi sento desiderata, e lui dice che non è vero, mi desidera... Mah? :mumble:
Maria Luigia, io sono i contrario di te e sicuramente sbaglio in un altro modo: pur di avere un po' di intimità con mio marito, mi "accontento dele briciole". Comunque, sono sicura che non c'è nessun altro, m per come mi sento desiderata, un'altra c'è o non c'è, non fa molta differenza.

Nene e Ester, vorrei avere la vostra stessa iniziativa ed incisività!! Vi ammiro per questo! :clap:
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

sono stata una mamma/casalinga per 5 anni...(e 2 figlie)POI lo scorso anno ho iniziato a lavorare solo 3 ore al dì,ma qualcosa facevo...
e devo dire che era una grande soddisfazione,quel che facevo,veniva apprezzato,finalmente retribuito e passare qualche ora fuori casa mi giovava(anche se lavoravo)
adesso sono incinta e dal 28 febbraio ho smesso di lavorare,adesso mi va bene perchè il pancione è grosso e io sempre stanca,ma sono certa che tr un pò inizierà a mancarmi quelle ore fuori casa,la paghetta settimanale per non parlare poi della gratificazione personale,le persone per cui lavoravo mi adoravano e sono state molto dispiaciute quando sono andata via...
la prima cosa che mi hanno chiesto è stata "quando torni"
che dire...dopo tanti anni sono stata apprezzata davevro,non che mio marito non mi apprezzi,anzi,lui spesso mi dice che faccio troppo e che dovrei riposare un pò,ma non è la stessa cosa.
penso proprio che quando questo piccolino andrà all asilo cercherò ancora qualcosa part time!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Robebè

Post by Robebè »

caterina wrote:io sto in casa -sono in maternità-ma mi faccio aiutare comunque..tiè!

io pure e non sono in maternità!
sono casalinga da quando sono sposata, non è che mio marito sia ricco è un impiegato ma per vari motivi miei di salute e poi per altre ragioni sto a casa, ora voglio fare la mamma ma non vi nego che mi piacerebbe avere una realizzazione professionale, magari quando Leda sarà pronta per l'asilo vorrei fare un part-time e qualcosa per conto mio...però dopo qualche esperienza passata vi dirò il mondo del lavoro mi pare una schifezza...vorrei crescere e accrescere la mia autostima senza accontentarmi del primo lavoro che passa come accadde in passato...ma questo è un altro discorso

anzi...non mi faccio aiutare mi aiutano spontaneamente, sto tutta settimana in casa (sola dalle sette alle sette) e al sabato mattina esco a fare spesa con mia mamma intanto mio marito pulisce casa, mentre mia suocera se necessario culla un po' Leda. Non super le due ore mezza fuori casa, ma ne ho bisogno per ricaricarmi. Durante a settimana lavo,allatto, passo l'aspirapolvere, allatto cambio pannolini, cambio pannolino allatto e ricambio cullo e coccolo leda...insomma faccio la mamma. Forse non so nemmeno troppo brava come casalinga adesso poi che mi stira pure la suocera...
Locked