io non sono d'accordo!!!!

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
speltra

Post by speltra »

Cos73 wrote:Anche coi cani all'inizio ho vigilato molto, soprattutto per capire come vedevano un bimbo piccolo e se fossero affidabili. Li abbiamo fatti avvicinare gradualmente e nel modo giusto, senza rimproverare il cane, senza permettere al bimbo di fargli male, coccolando molto il cane.
Certo non puoi lasciarli da soli e vedere che succede, questo no!
E se non hai animali, meglio aspettare i 3-4 anni del bimbo a sto punto. Soprattutto se non vuoi far molta fatica a controllare gli approcci. Anche un bimbo può far molto male a un cucciolo, tra l'altro.

Sheireh wrote:Ah beh, io ho il gatto che mi lecca le brioche e poccia le zampe nella minestra :cisssss:

Comunque, Arianna crescerà con un cane (beagle), che al momento preferisce far finta che lei non esista, e un gatto, che ogni tanto va a dormire con lei nella culla.
Io ho sempre sognato di poter crescere un figlio in compagni di "fratelli pelosi".

Sandy wrote:Il primo giorno che il bambino uscirà e mangerà della sabbia o dell'erba o x qualcosa che trova in giro???
Su via, igiene e non igiene secondo me si formano gli anticorpi e mio figlio cresciuto con il cane crescerà come qualsiasi bambino. Penso che x un bambino, crescere con un animale sia la cosa più bella che ci sia.
E poi come dice mio marito, " sono di più i bambini che si fanno male cadendo dall'altalena che quelli che si fanno male con gli animale ( che vengono morsi da cani ecc.......)

Effettivamente il mondo è bello perchè vario. La mia esperienza è di una bambina di 6 anni che ha avuto un pelosetto come regalo di Natale anticipato. Posso dire che qualche giorno il nostro Buddy telefonerà al Telefono Azzurro-Cani e chiederà di essere portato nel peggior canile-lager piuttosto che stare con mia figlia!!! salvo poi, dormire sul suo letto, e sfoderarmi i denti quando la rimprovero...
Comunque, ragaze, mi consolo, credevo di essere un'aliena e invece di pazze schifose (IRONIA!!!) che si fanno assaggiare la minestra dal proprio animale (io compresa) ce ne sono!!!
ma che bel forum!!!! :bacio:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

Sandy wrote:Il primo giorno che il bambino uscirà e mangerà della sabbia o dell'erba o x qualcosa che trova in giro???
Su via, igiene e non igiene secondo me si formano gli anticorpi e mio figlio cresciuto con il cane crescerà come qualsiasi bambino. Penso che x un bambino, crescere con un animale sia la cosa più bella che ci sia.
E poi come dice mio marito, " sono di più i bambini che si fanno male cadendo dall'altalena che quelli che si fanno male con gli animale ( che vengono morsi da cani ecc.......)

:clap: :clap: :clap: Concordo pienamente con te!!!Ripeto che anche la pediatra mi ha detto che per esperienza,ha visto che i bambini che crescono con gli animali si ammalano meno...
Image
Image
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

speltra wrote:Effettivamente il mondo è bello perchè vario. La mia esperienza è di una bambina di 6 anni che ha avuto un pelosetto come regalo di Natale anticipato. Posso dire che qualche giorno il nostro Buddy telefonerà al Telefono Azzurro-Cani e chiederà di essere portato nel peggior canile-lager piuttosto che stare con mia figlia!!! salvo poi, dormire sul suo letto, e sfoderarmi i denti quando la rimprovero...
Comunque, ragaze, mi consolo, credevo di essere un'aliena e invece di pazze schifose (IRONIA!!!) che si fanno assaggiare la minestra dal proprio animale (io compresa) ce ne sono!!!
ma che bel forum!!!! :bacio:

:ahahaha: Non sei sola,siamo in tante allora...:nani:
Image
Image
Locked