io l'aggiunta LA VOGLIO dare

troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

lenina wrote:la poppata della "crisi" può essere scarsa per tanti motivi, magari poppa poco perchè è in crisi (e non è in crisi perchè poppa poco) ci sta pure.

si, ci avevo pensato anche io... anche per questo non voglio più rimugunarci troppo a meno che non ricapiti a breve!!
grazie lenina, sei preziosa! :bacio:
NymphadoraTonks

Post by NymphadoraTonks »

lenina wrote:la poppata della "crisi" può essere scarsa per tanti motivi, magari poppa poco perchè è in crisi (e non è in crisi perchè poppa poco) ci sta pure.

mi viene in mente una cosa... magari la "crisi" è dovuta a stanchezza del pupo...

a me è capitato con giulietta.... c'è stato un periodo in cui ciucciava 5 minuti da un seno poi iniziava ad urlare... allora l'attaccavo all'altro... dopo 5 minuti urlava anche da quello... allora lo riattaccavo dall'altro... insomma facevo un po' e un po'!

la sua crisi era dovuta a stanchezza... poi più lei urlava e più io mi innervosivo e quindi si arrabbiava ancora di più...

quando ti capita mantieni la calma... prova ad attaccarlo all'altro seno... e vai avanti così... facendo un po' e un po'...

attaccarlo così non è il massimo... però a me e Giulia aveva aiutato... passato il periodo di crisi poi è tornato tutto a posto!
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by stefyna77 »

arrivo tardi.. he he he
però quoto le altre...
l'orario che indichi (dalle 18 alle 20 circa) di solito per quel che sento in giro è un orario tipico di insofferenza dei neonati...probabilmente sono stanchi e magari hanno anche un pò d'aria nel pancino che non sanno come gestire.. e quando dici che si stacca e piange e cerca la tetta ma non la vuole...mi ricordo che era anche il comportamento di Leo quando aveva delle colichette leggere...perchè aveva male al pancino ma neanche la tetta lo calmava anzi... allora mi mettevo a camminare con lui in braccio per delle ore (credo di aver consumato il pavimento ) perchè il movimento oscillatorio della camminata lo calmava.... non so se è il caso del Ninino però un pò mi ci sono riconosciuta :-)
Inoltre come ti hanno detto le altre la "quantità" di latte che prende ad ogni poppata varia sempre, essendo appunto allattato a richiesta.... quello che conta è diciamo "il complessivo" della giornata che prende..
considera che Leo fin verso i 5 mesi ciucciava minimo 13-14 volte al giorno e spesso prendeva anche solo 50 gr...alla fine però cresceva bene perchè magari ad una poppata prendeva 160 e nell'altra 40..insomma diciamo che si sanno "autoregolare":..

detto questo, se ti può far stare tranquilla provare con il LA , fallo , senza problemi e senza ripensamenti.

Leo quando ho provato al 5 ° mese me l'ha letteralmente SPUTATO in faccia... he he he
Image

---------------------------------------------------------

Image

E' nella rugiada delle piccole cose che il cuore trova il suo mattino e si rinnova.. K.Gibran
Locked