Io no lo dico mai a mia mamma, sarebbe ferirla! è stata una conquista riuscire a dirle di non venire il sabato mattina che riusciamo a gestirci da soli... All'inizio dirglielo è stato quasi come offenderla, lei lo fa per me ed io sono ingrata a voler stare un pò sola? Ce la farei, avevo anche pensato di dirle di venire un giorno si e uno no ma non riuscirei a portar Chris all'asilo, dovrei svegliarli sia lui che i gemelli prima..sarei troppo egoista..
La cosa che ti farebbe meglio sarebbe andar via una settimana tu la piccola e tuo marito, avendo interrotto la routine dopo tornati potresti chiedere qualche cambiamento a questa pressione, saresti più serena, magari anche loro ti vedrebbero meglio..
Difficile farlo immagino..
DEvo preoccuparmi?
-
Dilly
- Ambasciatore

Molto difficile soprattutto perchè dove lavora mio marito sono un po' pesi con le ferie..già quando è nata gli han concesso 3 giorni mentre ero in ospedale e poi la settimana dopo gli han fatto delle storie..e poi mio suocero ha della terra da lavorare e proprio in questo periodo inizia a esserci da fare quindi andar via ora è impossibile..ma sarebbe davvero molto rilassante e piacevole potercene stare una settimana noi tre soli..
- Cosetta
- Admin

Guarda c'è anche da dire che è un momento delicato e se tu non avessi aiuto o persone vicine probabilmente penseresti di sentirti così per questo.
Di motivi concreti per star male non ne hai, se non la stanchezza e l'umore tutto particolare tipico del post partum.
Pensa che PASSA. Sforzati di mangiare regolarmente, cose che non ti diano fastidio e che ti piacciano, ma mangia.
Comunque il cattivo tempo sta per finire e stare un po' all'aria aperta e al sole ti farà bene, prendi un integratore per l'allattamento (tipo il multicentrum materna) e dei consigli infischiatene.
Perchè ti da fastidio che tuo padre ti dica dei finocchi? pensi sia vero o falso? non vuoi dirne che te ne infischi se fa bene perché non ti piacciono? ma questo è lecito: anche se facessero davvero bene, non son certo indispensabili e se non ti piacciono ne farai a meno.
Puoi dirgli che usi una tisana, senza mangiare l'ortaggio, perchè tanto le maggiori proprietà sono nei semi. Non credo che continuerebbe a insistere.
Oddio se penso a quante volte ho spiegato a mia suocera che non mettevo Irene a pancia in giù perchè:
- i pediatri lo sconsigliano per il rischio sids
- per giunta lei non voleva starci e piangeva e rigurgitava
ti capisco, ti capisco molto bene, ma visto che è tuo padre magari una rispostaccia perchè la smetta te la puoi anche permettere...
Di motivi concreti per star male non ne hai, se non la stanchezza e l'umore tutto particolare tipico del post partum.
Pensa che PASSA. Sforzati di mangiare regolarmente, cose che non ti diano fastidio e che ti piacciano, ma mangia.
Comunque il cattivo tempo sta per finire e stare un po' all'aria aperta e al sole ti farà bene, prendi un integratore per l'allattamento (tipo il multicentrum materna) e dei consigli infischiatene.
Perchè ti da fastidio che tuo padre ti dica dei finocchi? pensi sia vero o falso? non vuoi dirne che te ne infischi se fa bene perché non ti piacciono? ma questo è lecito: anche se facessero davvero bene, non son certo indispensabili e se non ti piacciono ne farai a meno.
Puoi dirgli che usi una tisana, senza mangiare l'ortaggio, perchè tanto le maggiori proprietà sono nei semi. Non credo che continuerebbe a insistere.
Oddio se penso a quante volte ho spiegato a mia suocera che non mettevo Irene a pancia in giù perchè:
- i pediatri lo sconsigliano per il rischio sids
- per giunta lei non voleva starci e piangeva e rigurgitava
ti capisco, ti capisco molto bene, ma visto che è tuo padre magari una rispostaccia perchè la smetta te la puoi anche permettere...