decisione...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

stefi87 wrote:ho paura che mi porti li per non farmi scappare da lui...insomma,non è un mostro ma comunque già mi ha incastrata una volta..
Sì................comunque non fare l'errore di allontanarti se non vuoi farlo..........

Cerca di essere forte...........
stefi87

Post by stefi87 »

è da tempo che mi chiede di nadarcene,li ci rifaremo sicuro una vita migliore...ma quaklcosa mi blocca..se lo amassi credo farei i salti di gioia.
Jersey

Post by Jersey »

stefi87 wrote:non avrei mai creduto di aver scritto qui un giorno..
le difficoltà con sasi ci sono sempre state,lui mi ha fatto rovinare il rapporto bellissimo che avevo con mamma e mi sono messa contro di lei.non voglio nemmeno elencare i motivi.dopodichè vedendosi nelle strette mi mette incinta dicendomi la balla che si era distratto...vengo a sapere da lui dopo u anno che era premeditato....un dolore atroce per la mia anima.un matyimonio forzato dal padre dato che stavamo vivemdo dai suoi in attesa,invano,che lui prendesse casa e risolvesse la cosa...ennesimo litigio con famiglie come al solito coinvolte.per l'ennesima volta vengo a dorm,ire da mamma(con la quale per fortuna ho pian piano recuperato i bellissimo rapporto di una volta).
sto riflettendo,non sono sicura di volerlo più...oltre al fatto di volere una casa mia..
ci penso su e mi rendo conto di aver avuto solo cattiverie da lui.e che mi ha solo rovinato una vita.non lo penso in un momento di rabbia,sono calma.ma tanto confusa e con una gran voglia di riscattarmi e riprendere in mano la mia vita decidendo IO e solo io per me.mamma mi sta appoggiando senza forzature,mi sta lasciando libera di scegliere sebbene non ha affatto a genio sasi.
il 70 % è separazione da parte mia...urgono consigli anche x quanto riguarda poi la gestion dell piccola
Ecco, quando ti ho letto la prima volta, parlando di mamme giovani, speravo che per te fosse diverso.
Speravo che il tuo sogno non diventasse mai un incubo.
E sinceramente continuo a sperare che sia diverso.

Non sono una persona che dà false speranze....e ti dico fin da subito che ormai non esiste più il "io e solo io per me".
Ormai sarete sempre voi, anche se dovessi decidere di separarti, lui sarà sempre parte della tua (vostra) vita.
Ci sarà nei momenti belli e nei momenti brutti, dovrai sempre averci a che fare, dovrai sempre chiamarlo prima di prendere qualunque decisione (non illuderti di avere l'affido esclusivo).

Separandoti non ti "libererai" di lui e dei suoi difetti. Anzi, ti rimarranno solo quelli. Mentre perderai i pregi (che sicuramente avrà, se ci sei stata assieme fino ad ora). I pregi se li prenderà un'altra ed ogni volta sarà quella buona per scaricarti addosso colpe che non hai.

Pensaci bene. Pensa bene se avrai le forze necessarie per affrontare tutto questo, da sola. Perchè la mamma può anche esserti accanto, ma non potrà sostituirti il cuore che, inevitabilmente, ti scoppierà in mille pezzi.

E' dura Stefy. Io non immaginavo quanto lo fosse. Non amavo Alberto, era un continuo litigare, stavo malissimo e non pensavo che separandoci potessi stare ancora peggio.
Certo adesso è passata, credo che ne sia valsa la pena... ma se non fosse arrivato Paolo non credo che sarei così felice ora.

Inoltre, non dimenticare che quel padre che vi ha obbligato a sposarvi, non vi lascerà separare tanto facilmente (e spero che non sia il tuo di padre, perchè unire la perdita dell'amore alla perdita del proprio padre è terribile)

Scusa se sono stata brutale, ma se qualcuno mi avesse detto prima cosa voleva dire, credo che l'avrei affrontata in un altro modo.
Locked