sfogo...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

pancia wrote:oddio il senso di responsabilità... sembri mia madre con il suo "senso della misura"!

infatti sono una mamma :cisssss: prima mica sapevo cosa fosse il senso di responsabilità nè. a parte il lavoro ovvio.
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Io non vedo la necessità di creare tensione.
Con mio marito faccio così : evito le discussioni perchè fanno venire i nervi e so che dopo poco mio marito non si ricorda niente, quindi senza discutere sui principi, se mi serve chiedo! Che so prima di uscire con voce gentile dici " Ah, e per favore fra qualche ora usciresti a ritirare lo stendino" oppure " Non è che quando finisce la lavatrice mi potresti stendere i panni. Grazie tesoro" e via dicendo..
Ti assicuro che funziona
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

pancia wrote:io dico che devi dirglielo. perché io sono come lui. io sono una a cui le cose vanno detto. io nonostante la veneranda età devo essere "sgridata" se no mi siedo sugli allori e lascio che le cose vadano da sè, tanto c'é qualcuno che le fa! Ma non sono cattiva, eh?, è che sono prorpio pigra di natura e ODIO, ODIO, l'ordine e mettere a posto, preferire farmi una corsa un'ora sotto la pioggia. Prima era mia madre che impazziva per il mio disordine e il mio non lazare un solo dito in casa. Ora è il mio copagno. Ma loro lo sanno e mi dicono. per piacere lavi i piatti? Per piacere fai tu il bagno oggi che io non ce la faccio? E mi insegnano: quando vai in cucina e noti che c'é una macchia d'acqua sul tavolo, cosa ti costa prendere una spugnetta e passarla? ci perdi 5 minuti. Sì, lo so, sembro cerebrolesa. Però è così che funziona con quelli come noi. E poi noi facciamo, eh?! sotto indicazione, facciamo. probabilmente tuo marito dirà "ma io studio tutto il giorno, non ho tempo!" e tu dirai "e quando ieri guardavi i risultati del calcio non potevi piegare le mutande? e lui dirà "ma io studio tutto il giorno e quando faccio 5 minuti di pausa voglio rilassarmi" (siamo un po' testardi e orgogliosi noi) e tu dirai "anche io vorrei tanto rilassarmi ma se non ci fossi io qua tutto andrebbe a rotoli" e allora vedrai che - PER UNA SETTIMANA - farà anche delle cose spontaneamente. Poi dovrai riprenderlo di nuovo... è così. Pace e bene.

Siamo molto simili..........
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked