Hai bisogno di aiuto, è innegabile.
Non c'è da vergognarsi ne' da sentirsi in colpa per i pensieri che ti stanno passando per la testa. Anzi il fatto che tu l'abbia esternati a noi è già un'
enorme passo avanti, una presa di coscienza che non ti rende mamma orribile ma mamma che ha bisogno di aiuto e che HA DIRITTO A RICEVERLO QUESTO AIUTO.
Non ho ben chiara la situazione ma credo che in due anni le avrai provate più o meno tutte le strategie da manuale del buon pediatra esperto di sonno. Quindi non starò a suggerirti altre "banalità rituali".
Innanzi tutto di dove sei? scavalcando il pediatra e la sua favoletta (che la legga ai suoi pesci rossi) forse sarebbe il caso di far fare una visitina al piccolo in qualche centro specializzato per i problemi di sonno. Sicuramente non avrà nulla di particolare ma almeno avrai una sicurezza in più in questo senso.
Riferisci comunque che anche durante il giorno non lo vedi sereno, quindi è evidente che lui "soffre" la mancanza di sonno, quindi non è detto che dorma fisiologicamente poco, probabilmente c'è qualcosa di fisico che lo disturba. Avete approfondito la questione alimentare ad esempio?
Detto questo, è comunque evidente che indipendentemente dalla causa che non fa dormire lui, la mancanza di SONNO è un problema per te. E anche a questo va trovata una soluzione, devi trovare assolutamente un modo per recuperare energie, DEVI (non è un capriccio è una necessità) dormire. Possibile che non ci sia nessuno a cui affidare il bimbo qualche ora al giorno per permetterti di tirare un po' il fiato? Nemmeno a pagamento? (potrei toccare un tasto dolente, e mi scuso)
Noi siamo qui per ogni sfogo possibile, tira fuori la tua rabbia, sei in una situazione in cui è NORMALE provarla, e allora sfogati, però allo stesso tempo trova qualcuno che ti dia una mano in senso pratico
Lo sfinimento fisico e mentale...uno sfogo
Moderator: Paola
- CRI80
- Ambasciatore

come te ci sono passata anche io...
la mia prima figlia è stata un incubo..spesso mi sono chiesta "perchè fosse toccata a me una bimba così" sentivo tutte le amiche e conoscenti anche loro mamme felici e serene ,entuasiaste dei loro piccoli ..e io mi sentivo una marziana....
io constantemente esausta,infelice e mi sentivo sola...
lei mi sfiniva ogni mia cellula non ce la faceva piu'..per oltre 17 mesi non ha mai dormito una notte..si svegliava 4-5-6-7- volte senza motivo,stava bene,era sazia nessun problema...eppure continuava...
un giorno poi è semplicemente migliorata la cosa..pian piano i risvegli sono diminuiti
adesso lei ha 5 anni e mezzo..e continua a svegliarsi la notte,è proprio fatta così,io l ho accettato e in qualche modo abbiamo trovato un equilibrio..
io ti consiglierei di chiedere aiuto a chi ti è vicino..mi sembri al limite delle forze fisiche e mentali..
al Nopron hai pensato?
la mia prima figlia è stata un incubo..spesso mi sono chiesta "perchè fosse toccata a me una bimba così" sentivo tutte le amiche e conoscenti anche loro mamme felici e serene ,entuasiaste dei loro piccoli ..e io mi sentivo una marziana....
io constantemente esausta,infelice e mi sentivo sola...
lei mi sfiniva ogni mia cellula non ce la faceva piu'..per oltre 17 mesi non ha mai dormito una notte..si svegliava 4-5-6-7- volte senza motivo,stava bene,era sazia nessun problema...eppure continuava...
un giorno poi è semplicemente migliorata la cosa..pian piano i risvegli sono diminuiti
adesso lei ha 5 anni e mezzo..e continua a svegliarsi la notte,è proprio fatta così,io l ho accettato e in qualche modo abbiamo trovato un equilibrio..
io ti consiglierei di chiedere aiuto a chi ti è vicino..mi sembri al limite delle forze fisiche e mentali..
al Nopron hai pensato?

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]
-
dani69
guarda il periodo in cui mio figlio non dormiva lo ricordiamo come un incubo.....io ho risolto col nopron.....la mancanza di sonno tua e del bambino è inaccettabile......nessun senso di colpa.....nè lo droghi ,ne' lo anestetizzi.............gli dai piuttosto la possibilita' di riposare sereno di dormire.........e se sta' bene lui lo starai anche tu......ti abbraccio.......