La mamma è sempre la mamma però......

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Jersey

Post by Jersey »

Dona wrote:Io ho lo stesso problema con mia madre.
Al solo sentire parlare di asilo nido ha incominciato una tiritera, offesissima per il solo fatto di averlo pensato.

Però ogni 2 x 3 siamo al rinfaccio che la bambina la sta crescendo lei, che mi ricordo che sono sua madre quando mi fa comodo ecc.

Sinceramente a me di ringraziare una così non mi viene proprio.
Anzi.

Viola ma se tu ti offri di tua spontanea volontà, poi perchè ti aspetti una qualsivoglia riconoscenza, condita da salamelecchi, per il fatto che hai "rinunciato" alla tua vita?
Se ti senti di aver rinunciato a qualcosa, hai fatto la scelta sbagliata.

Avresti dovuto agire in maniera diversa.

Quoto e straquoto!

Sempre criticata da adolescente, adesso che sono una madre totalmente diversa dai miei genitori, me ne sento dire una al giorno....

Alessia sta dai nonni dalle 17 alle 18 tutti i giorni, 3 volte dai miei, 2 volte dai nonni paterni (cioè, in teoria da suo padre).

Non ho mai chiesto niente, anzi ero disposta a rinunciare alla pausa pranzo per uscire 1 ora prima da lavoro e tenerla io.... ma i nonni hanno insistito per occuparsi di Alessia....

Eppure ogni volta ce n'è una.
I vestiti non vanno bene;
Le scarpe sono pesanti (ma che le metto a fare i sandali che sta a correre in giardino tutto il giorno???);
E i capelli non sono sgarbugliati bene (vorrei vedere chi è pettinato dopo aver corso e saltato 4 ore);

Insomma ce n'è sempre una......

E che palle!!!!
ariannasissy
Admin
Admin

Post by ariannasissy »

eccomi,io sono la nonna di due topi
ho lavorato nello studio medico di mio marito per 20 anni con orari assurdi e sempre con tanto entusiasmo
i topi vanno una all'asilo e l'altro alla materna ma quando vengono a casa mia (tutti i giorni ) per noi e' sempre una gioia immensa e sono loro che fanno un regalo a me con la loro presenza ne io mi sento di fare qualcosa di straordinario
penso che molto dipenda dal rapporto che si e' avuto e che si ha con la propria figlia e con il genero
non mi passa nemmeno per la testa di sentirmi ringraziare perche' e' una cosa per me e' vivere
scordavo di dire che sono una nonna con molti interessi sopratutto la lettura e il nonno per hobby suona il pianoforte e anche questo e' motivo di interagire con i piccoli
io non li tengo parcheggiati ma facciamo molte cose insieme dallo scambio di ruoli al disegno...
credo davvero che molto dipende dal rapporto avuto con la figlia,scusate se lo ripeto,e dal rispetto reciproco
volevo sfatare anche il fatto che i nipoti si amino piu' dei figli,non e' vero,io non potrei amare piu' di quanto amo i miei figli ma l'amore per i nipoti e' un'altro tipo di amore e non per questo piu' grande o meno ma un diverso amore
non so se sono riuscita a spiegarmi bene
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

ariannasissy wrote:eccomi,io sono la nonna di due topi
ho lavorato nello studio medico di mio marito per 20 anni con orari assurdi e sempre con tanto entusiasmo
i topi vanno una all'asilo e l'altro alla materna ma quando vengono a casa mia (tutti i giorni ) per noi e' sempre una gioia immensa e sono loro che fanno un regalo a me con la loro presenza ne io mi sento di fare qualcosa di straordinario
penso che molto dipenda dal rapporto che si e' avuto e che si ha con la propria figlia e con il genero
non mi passa nemmeno per la testa di sentirmi ringraziare perche' e' una cosa per me e' vivere
scordavo di dire che sono una nonna con molti interessi sopratutto la lettura e il nonno per hobby suona il pianoforte e anche questo e' motivo di interagire con i piccoli
io non li tengo parcheggiati ma facciamo molte cose insieme dallo scambio di ruoli al disegno...
credo davvero che molto dipende dal rapporto avuto con la figlia,scusate se lo ripeto,e dal rispetto reciproco
volevo sfatare anche il fatto che i nipoti si amino piu' dei figli,non e' vero,io non potrei amare piu' di quanto amo i miei figli ma l'amore per i nipoti e' un'altro tipo di amore e non per questo piu' grande o meno ma un diverso amore
non so se sono riuscita a spiegarmi bene

Che belle parole :bacio:
Locked