Diventerò mamma per la seconda volta, ma...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Pass

Post by Pass »

Cara Sara, è così difficile a volte capire perchè proviamo certe cose, hai ragione siamo complicate, e questa credo sia la nostra forza! Quello che hai provato, quello che è successo è triste ma sicuramente non è stato causato dal poco trasporto verso il secondo figlio... Sono un pò fatalista... ma credo in assoluto che il senso di colpa sia un mattone che dobbiamo ridurre in mille pezzi appena ne avvertiamo il peso. La vita è fatta di tante cose, sia negative che positive, io le mie me le porto dentro e non rinnego niente, fanno parte di me, e ogni cosa che ho vissuto mi ha aiutato ad essere quella che sono oggi, credo una persona niente male!!! Un abbraccio.
deni.p

Post by deni.p »

credo che il senso di colpa sia uno dei mattoncini del dna delle donne.... gli uomini più difficilmente si abbandonano a tale sentimento! secondo me è perhè biologicamente siamo create per farci carico di qualcun'altro per garantirne la sopravvivenza....
io sono alla terza gravidanza e tutt'ora mi sento in colpa per Aurora perchè me la sono goduta poco... per letizia perchè non ha avuto le stesse attenzioni esclusive della sorlla, per il futuro arrivo percè non ho proprio avuto modo di assaporare ed ascoltare la gravidanz.... Ma l'amoredi una mamma non ha confini... on si divide tra i figli si dilata e basta sicuramente per tutti
sara78

Post by sara78 »

Pass wrote:Cara Sara, è così difficile a volte capire perchè proviamo certe cose, hai ragione siamo complicate, e questa credo sia la nostra forza! Quello che hai provato, quello che è successo è triste ma sicuramente non è stato causato dal poco trasporto verso il secondo figlio... Sono un pò fatalista... ma credo in assoluto che il senso di colpa sia un mattone che dobbiamo ridurre in mille pezzi appena ne avvertiamo il peso. La vita è fatta di tante cose, sia negative che positive, io le mie me le porto dentro e non rinnego niente, fanno parte di me, e ogni cosa che ho vissuto mi ha aiutato ad essere quella che sono oggi, credo una persona niente male!!! Un abbraccio.

alla fine poi pensandoci col senno di poi..è vero tutto questo mi è servito poi a capire cosa c'è di importante o meno importante nella vita...non so il dolore che si è posato per l'ennesima volta sulle mie spalle mi ha fatto ragionare ancora di più...la mia scala dai valori si è un attimo modificata...grazie cmq
Locked