Mi aiutate a capire?

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

Sara77 wrote:Va un po' meglio se do' ordini, ma la mia speranza è che ogni tanto il neurone da acqua lete si desti e dica "oh, c'è il bagno da lavare...laviamolo" senza dirgli nulla...ma penso sia chiedere troppo.
sara non sperare in cose che non potranno mai succedere

puoi sperare nel fatto che dopo un tuo preciso ordine (manco richiesta, perchè la richiesta la si può dilazionare secondo la loro mentalità) esegua quello che gli hai ordinato nell'arco di 10 minuti mezz'ora senza sbraitare più di tanto o fare la vittima. Questo puoi sperare e soprattutto riuscire ad ottenere. Sulla sua/loro libera iniziativa rinunciaci, evita di farti il sangue amaro
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

sara, non crearti aspettative che tanto rimangono immancabilmente deluse. Prendi il cinghiale per i suoi lati buoni (ne avrà pure lui) e poi considera che quando si è stanche si tollera tutto di me, a me con mio marito è successo.

lolla, io non l'ho provato direttamente ma so che il senso di estraneità è abbastanza frequente. Mia cognata me ne parlò, mi raccontò di averlo provato con il primo figlio (ne ha tre) e di notte chiedeva angosciata a suo marito: "ma chi è quello di là, davvero lo abbiamo fatto noi?"

cerca di non farti sopraffare da queste sensazioni, anche se sono sgradevolissime.

ancora un abbraccio.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
lolla

Post by lolla »

E' vero,l'estraneita' e' una sensazione abbastanza comune tra le neo mamme.Il problema e' che, nel mio caso, sono passati anni ormai,non giorni.Insomma ho paura che staro' sempre cosi',intrappolata in questa sorta di limbo.Forse e' il prezzo che devo pagare per mon amarlo come dovrei o forse semplicemente non sono fatta per essere mamma.Ci credevo cosi' tanto,pensavo sarebbe stato meraviglioso crescere il mio bambino e invece non ci riesco.E' il periodo piu' brutto della mia vita forse proprio perche' avevo tante aspettetive.
Non so ragazze,davvero.So che questo piangermi addosso e' inutile e dannoso ma non so piu' cosa fare.Forse devo accettare di stare cosi'?
Locked