Alessandro fa la stessa cosa, non vuole altro latte (mio) ne col biberon ne col cucchiaino, presumo siano sazi. Anche io ho scorte nel congelatore; il mio pediatra mi ha detto di continuare solo col mio latte e credo che non ci siano dubbi che debba fare lo stesso anche tu. ciaovalentina80 wrote:Ciao rita, mi sa che i nostri bimbi insieme non ne fanno uno "normalmente allattatoal biberon"!
Anche io sono andata a controllo: a tre mesi e mezzo piripilla é 5,050 X 59cm.
Ilò pediatra ,i ha detto che in lunghezza, ha recuperato, ora è vicinissima alla media, ma in peso è cresciuta un po'poco.
Pero' sul grafico dei percentili (maledetti) ha mantenuto la sua curvetta del 25%.
Lui mi ha consigliato una aggiunta di 60g nelle ultime tre poppate.
Ma io: "ma dottore se lei dopo che ha finito un seno le offro l'altro e non lo vuole, per quale motivo vorrebbe un biberon di aggiuna?"
e lui "a ma se non rimane con la fame allora è inutile dargliela"
CI SEI ARRIVATO
A parte che qualche volta ho provato a dargli il mio latte congelato, dopo una poppata che mi sembrava poco saziante, ma è stata puntualmente rifiutato, comunque se vedro' che lei ha proprio fame fame (ma quando mai) ho nel congelatore litri e litri del mio latte TIE'.
Detto questo, poi incominciano le paranoie, e vi chiedo visto che piripilla ultimamente la sera fa poppate lunghissime (anche di un'ora), non è che ha ragione il pediatra e non gkli basta più il latte?
secondo voi faccio bene a perseverare con il mio latte o la pulcina rischia problemi di salute?
PERCHE CADO SEMPRE IN PARANOIA?
SUPER LENINA AIUTAMI TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
crescita di uno gnomo
-
rita2
- lenina
- Ambasciatore

valentina80 wrote:Ciao rita, mi sa che i nostri bimbi insieme non ne fanno uno "normalmente allattatoal biberon"!
Anche io sono andata a controllo: a tre mesi e mezzo piripilla é 5,050 X 59cm.
Ilò pediatra ,i ha detto che in lunghezza, ha recuperato, ora è vicinissima alla media, ma in peso è cresciuta un po'poco.
Pero' sul grafico dei percentili (maledetti) ha mantenuto la sua curvetta del 25%.
!
Ma il pediatra lo hanno avvisato che sulla media c'è solo un bambino ogni 100?
E che sopra la media solo 1 su 2.
Il 25% dei bambini SANI invece sono sotto il percentile 25 (strano eh)
I bambini non devono essere sulla riga della media.
La media è data dai percentili TUTTI.
Un bambino cresce normalmente se ha una curva di crescita più o meno regolare all'interno dello spazio dei percentili.
Non importa che il percentile sia 3, 25 o 100.
Sicuramente se un bimbo è sempre stato al 90 e di colpo cala dal 25 si cerca di capire perchè.
Idem se un bimbo che è sempre stato al 25 sale di colpo al 75.
Ma variazioni di 10-20 sui percentili ci stanno e sono normali non siamo macchine e le curve sono solo indicative.
Inoltre è normalissimo che i bambini allattati al seno siano su percentili alti i primi 2-3 mesi e poi vadano scendendo (sono sbagliati i percentili non i bambini giuro).
Lorenzo è sul percentile 3 (alla nascita era sopra al 50)
Sta bene è vispo sveglio simpatico e bello.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
valentina80