crescita di uno gnomo

rita2

Post by rita2 »

valentina80 wrote:Ciao rita, mi sa che i nostri bimbi insieme non ne fanno uno "normalmente allattatoal biberon"!
Anche io sono andata a controllo: a tre mesi e mezzo piripilla é 5,050 X 59cm.
Ilò pediatra ,i ha detto che in lunghezza, ha recuperato, ora è vicinissima alla media, ma in peso è cresciuta un po'poco.
Pero' sul grafico dei percentili (maledetti) ha mantenuto la sua curvetta del 25%.
Lui mi ha consigliato una aggiunta di 60g nelle ultime tre poppate.
Ma io: "ma dottore se lei dopo che ha finito un seno le offro l'altro e non lo vuole, per quale motivo vorrebbe un biberon di aggiuna?"
e lui "a ma se non rimane con la fame allora è inutile dargliela"
CI SEI ARRIVATO

A parte che qualche volta ho provato a dargli il mio latte congelato, dopo una poppata che mi sembrava poco saziante, ma è stata puntualmente rifiutato, comunque se vedro' che lei ha proprio fame fame (ma quando mai) ho nel congelatore litri e litri del mio latte TIE'.
Detto questo, poi incominciano le paranoie, e vi chiedo visto che piripilla ultimamente la sera fa poppate lunghissime (anche di un'ora), non è che ha ragione il pediatra e non gkli basta più il latte?
secondo voi faccio bene a perseverare con il mio latte o la pulcina rischia problemi di salute?
PERCHE CADO SEMPRE IN PARANOIA?
SUPER LENINA AIUTAMI TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alessandro fa la stessa cosa, non vuole altro latte (mio) ne col biberon ne col cucchiaino, presumo siano sazi. Anche io ho scorte nel congelatore; il mio pediatra mi ha detto di continuare solo col mio latte e credo che non ci siano dubbi che debba fare lo stesso anche tu. ciao
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

valentina80 wrote:Ciao rita, mi sa che i nostri bimbi insieme non ne fanno uno "normalmente allattatoal biberon"!
Anche io sono andata a controllo: a tre mesi e mezzo piripilla é 5,050 X 59cm.
Ilò pediatra ,i ha detto che in lunghezza, ha recuperato, ora è vicinissima alla media, ma in peso è cresciuta un po'poco.
Pero' sul grafico dei percentili (maledetti) ha mantenuto la sua curvetta del 25%.
!

Ma il pediatra lo hanno avvisato che sulla media c'è solo un bambino ogni 100?

E che sopra la media solo 1 su 2.

Il 25% dei bambini SANI invece sono sotto il percentile 25 (strano eh)

I bambini non devono essere sulla riga della media.

La media è data dai percentili TUTTI.

Un bambino cresce normalmente se ha una curva di crescita più o meno regolare all'interno dello spazio dei percentili.

Non importa che il percentile sia 3, 25 o 100.

Sicuramente se un bimbo è sempre stato al 90 e di colpo cala dal 25 si cerca di capire perchè.

Idem se un bimbo che è sempre stato al 25 sale di colpo al 75.

Ma variazioni di 10-20 sui percentili ci stanno e sono normali non siamo macchine e le curve sono solo indicative.

Inoltre è normalissimo che i bambini allattati al seno siano su percentili alti i primi 2-3 mesi e poi vadano scendendo (sono sbagliati i percentili non i bambini giuro).

Lorenzo è sul percentile 3 (alla nascita era sopra al 50)

Sta bene è vispo sveglio simpatico e bello.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
valentina80

Post by valentina80 »

MI fido di voi, anche perchè non penso che dandogli il latte artificiale diventi magicamente una mangiona!
Locked