Riflessione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Gli adolescenti son sempre stati sguaiati e esibizionisti, giocano un ruolo col gruppo e è normale. Io ho le scuole medie vicino a casa e differenze nel comportamento non ne vedo: ci sono sempre quelli che escono in maniche corte in inverno, le ragazzine che strillano come ossesse, non mi pare siano particolarmente agghindate ma spesso un po' ridicole nel loro abbigliamento conformista e talvolta inadatto al fisico, i maschi che fanno i bulletti, qualche scritta sui muri.. tutto uguale insomma.
Però una differenza la vedo: tempo fa la scuola era punto di aggregazione per i ragazzi anche fuori dall'orario scolastico, ora non più. Non si poteva ma si scavalcava e si andava dentro a giocare nei campetti esterni ad esempio. C'era sempre un po' di timore perché poteva vederti il prof o il bidello, quindi cercavi di comportarti bene comunque. Adesso non mi pare di vederli gravitare qui intorno (per carità, sarebbero definiti teppisti).
Ma dove sono questi ragazzi? che fanno quando non sono a scuola? è un'età che mi è un po' sfuggita... studiano coi compagni? dove passano il tempo libero?
Robebè

Post by Robebè »

mi viene un dolore al braccio sinistro al solo pensiero...e quando le vede ste ragazzine mi prende il panico...
Dona

Post by Dona »

Giusto l'altra sera a cena con amici valutavamo 2 possibilità:
1 Carcere
2 Monastero di clausura.

Il mister mi ha guardato illuminato:
"vedi che quando è nata e avevo proposto il convento, c'avevo ragione?"

Io cago sotto dalla paura.
Paura di non riuscire ad evitare un'adolescenza di merda, come quella che ho passato io.
Paura di non riuscire comunque ad inculcare a quella testa bacata di mia figlia, che anche se non si omologa al branco, non è che è una sfigata, al contrario è intelligente.

Anzi, penso che quest'ultima frase non gliela dico, mi manderebbe affancu,
ed io dovrei pestarla a sangue.
No mi sa che non glielo dico.

La pesto a sangue preventiva.
ahahah
Locked