Sono esaurita.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

mi spiace elisa..
son momenti duri ma che capiamo,che volere o volare ci siam passate tutte..
dalla stanchezza cronica, ai ciucci che volano,alle doccie fatte a metà e alla voglia di sedersi e piangere e basta.

capisco che tuo marito possa aver sollevato un muro,probabilemente per proteggersi..
pero' non è nemmeno giusto che chiuda gli occhi su una situazione reale.
hai bisogno di una mano..

capisco il mal di schiena, capisco che ne abbia bisogno ma tu devi cercare di forzare te stessa e dirgli che hai assolutamente bisogno di un aiuto,che si traduca in una doccia, in un parruchiere, in unìora in cui tu stai li a cazzeggiare ma rilassata.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io dico una cosa che ho già espresso in passato.
Queste cose che stai vivendo io le trovo "normali".
Normali nel senso "abbastanza nella norma", vista l'età delle bimbe (tra cui anche la mia).
Non mi sono mai aspettata che dormisse sempre o fosse sempre di buon umore perchè...è impossibile. Come che non urlasse mai, come che fosse sempre serena o dormisse 10 ore di fila. Insomma, io sono partita pensando al PEGGIO, tutto quello che accade, dunque, per me è il MEGLIO, grazie al mio pessimismo cosmico.
Ma...tornando a bomba.
Ne deduco che se una ragazza va in "crisi" per dei comportamenti "normali" di una lattante, allora è davvero alla frutta.
E se le amiche (quelle bastarde) hanno fatto vuoto attorno alla vecchia amica ora diventata mamma, allora è il turno del marito, genitore quanto la suddetta ragazza in crisi.
Affanculo per un pò le sue attività extra lavorative, la schiena non gli si schianterà.
Un mesetto o due, il tempo che la figliola torni ai suoi ritmi o che la ragazza in crisi si riprenda dalla crisi.
Insomma, chiedere, chiedere e chiedere.
Mai mai mai mai restare sole. Mai.
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

caterina wrote:Io dico una cosa che ho già espresso in passato.
Queste cose che stai vivendo io le trovo "normali".
Normali nel senso "abbastanza nella norma", vista l'età delle bimbe (tra cui anche la mia).
Non mi sono mai aspettata che dormisse sempre o fosse sempre di buon umore perchè...è impossibile. Come che non urlasse mai, come che fosse sempre serena o dormisse 10 ore di fila. Insomma, io sono partita pensando al PEGGIO, tutto quello che accade, dunque, per me è il MEGLIO, grazie al mio pessimismo cosmico.
Ma...tornando a bomba.
Ne deduco che se una ragazza va in "crisi" per dei comportamenti "normali" di una lattante, allora è davvero alla frutta.
E se le amiche (quelle bastarde) hanno fatto vuoto attorno alla vecchia amica ora diventata mamma, allora è il turno del marito, genitore quanto la suddetta ragazza in crisi.
Affanculo per un pò le sue attività extra lavorative, la schiena non gli si schianterà.
Un mesetto o due, il tempo che la figliola torni ai suoi ritmi o che la ragazza in crisi si riprenda dalla crisi.
Insomma, chiedere, chiedere e chiedere.
Mai mai mai mai restare sole. Mai.
Infatti, il problema non è che Marta è una bimba difficile, anzi lei è un tesoro di figlia rispetto a certi bimbi che conosco che dormono due ore la notte e piangono in continuazione.
Il problema sono io che son talemente a terra che non ho le forze per esser serena quando lei ha le sue giornate no.
Non riesco a capire come mai le mie amiche si comportino così, forse per lìenorme differenza delle nostre vite; loro studiano e vivono con i genitori, io son sposata e mamma e anche per uscire son molto più limitata perchè devo innanzitutto pensare a mia figlia.
E un'altra cosa che mi pesa molto è che non ho amiche con figli perchè son giovane e abito in un paesino piccolo dove son quasi tutti over 50...
:) <3 :O
Locked