Dilly wrote:Mia mamma ha iniziato a stressare che non vuole che la riporti a casa perchè dice che è pericolosa per Marta, che se la graffia la rovina a vita e che ora che sta per iniziare a gattonare non è igienico avere il gatto che semina peli (e altro) in giro per casa...
Mostrale una foto di Bombo Ieri comunque l'ha graffiata su un braccio perché lei ha tirato con troppa convinzione le zampe e la coda, ha pianto un attimo e poi l'ha lasciato stare. Sono capaci di arrangiarsi tra loro :)
Quando entrate in casa vi togliete sempre immediatamente le scarpe? Chiunque entri? Quando apri le finestre poi passi l'aspirapolvere ogni volta? Peli e altro che porta sul pavimento un gatto non sono diversi da tutto il resto che portiamo noi in casa o l'uso normale di un'abitazione.
"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard
Dilly wrote:Ieri non son riuscita a chiamare la vet...ieri mattina era fuoti per n'urgenza e ieri pomeriggio aveva un intervento... Riprovo tra poco (apre alle 10) e spero abbia tempo primapossibile per vedere la Dillulina!!! Mia mamma ha iniziato a stressare che non vuole che la riporti a casa perchè dice che è pericolosa per Marta, che se la graffia la rovina a vita e che ora che sta per iniziare a gattonare non è igienico avere il gatto che semina peli (e altro) in giro per casa...
E secondo tua mamma tutte le famiglie che hanno figli cosa ne fanno dei gatti?
Comunque Lorenzo è sempre vivo giuro, pieno di peli spesso ma sano come tutto per ora (poi ora che va all'asilo si sa che le cose saranno diverse)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Io ho passato la vita con i gatti,addirittura c'è stato un periodo che ne avevamo ben 21. E sono ancora viva. Se ci mettiamo a pensare a tutto quello che "potrebbe capitare" possiamo anche metterli sotto una campana di vetro sti bambini. Al parco una vespa potrebbe pungerli,un bambino all'asilo potrebbe farli cadere e sbattere male,anche una semplice forchetta può essere pericolosa. La probabilità che un gatto graffi in faccia (così violentemente da lasciare cicatrici) direi che sono decisamente basse.In genere i gatti fanno graffi molto leggeri.E se sono abituati ad essere maneggiati è anche raro che graffino. I pericoli sono ovunque,non si può vivere pensando a tutti i rischi che si corrono,altrimenti non si vive più.