Troppi...decisamente troppi...compro leggo e rileggo.
Troppi perchè costano, troppi perchè leggere fa bene ma mi ci gioco ore di sonno.
Quanti libri comprate e quanti libri leggete in un anno?
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- lenina
- Ambasciatore
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- Rie
- Admin
lavinia wrote:![]()
Mi consolo che ieri ho fatto un rotolo di verdure che tu non faresti mai
![]()
![]()
![]()
Mettila così: anche per il futuro sei in vantaggio, perché puoi sempre leggere di più ma io non potrò mai cucinare come te ahahaha!
Sì, in effetti il tempo per la lettura non esiste, come dice Pennac. Lo si ruba ad altro. Il sonno, senz'altro (quanto ha ragione Lenina!) e le attività da brava casalinga pure.
Lelia, io invece rileggo di rado, preferibilmente a distanza di anni per assaporare un libro in modo diverso.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- Titty
- Ambasciatore
ADORO leggere....:reading:
Prima che nascesse Gabriele ero un'igorda di libri...non so quanti ne prendevo in un anno ( di certo non 100 come Gwen!!!
) ma di sicuro una decina si!!! Poi se un libro mi prendeva particolarmente lo "divoravo" nel vero senso della parola....(Nel mio cuore I Pilastri della Terra...che ho già letto 3 volte!!! )
Ultimamente il tempo che mi rimane a disposizione è davvero poco e quel poco che riesco a leggere sono libri sui bambini.
I libri li compero tutti, non mi piace leggere libri che non sono miei e di conseguenza faccio fatica a prestarli.....sono molto gelosa della mia piccola collezione di libri!!!!
Prima che nascesse Gabriele ero un'igorda di libri...non so quanti ne prendevo in un anno ( di certo non 100 come Gwen!!!

Ultimamente il tempo che mi rimane a disposizione è davvero poco e quel poco che riesco a leggere sono libri sui bambini.
I libri li compero tutti, non mi piace leggere libri che non sono miei e di conseguenza faccio fatica a prestarli.....sono molto gelosa della mia piccola collezione di libri!!!!
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]

Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]
[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )
[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011[/color]