Io non lo so.....possono pure essere studiati per 3 anni ma credo che non ci sia affatto necessità....poi ognuno fa come vuole, e non è questione di luoghi comuni, sono solo punti di vista diversi.
Io non vorrei il ds per mia figlia a 3 anni nemmeno se i giochi fossero deliziosi e superadatti semplicemente perchè non mi piace l'idea che giochi ai videogames da piccina. Ha già la televisione (ovviamente con parsimonia), tanti giochini di vario genere, la piscina, gli altri bimbi, l'asilo, tutte le cose che può fare con mamma e papà, secondo me semplicemente per ogni cosa c'è un suo tempo, che varia da genitore a genitore, e i 3 anni non è il mio.
educazione dei figli di mia cognata
Moderator: Paola
-
alemia
- Admin

ci mancherebbe che ce ne fosse necessità 
ognuno gestisce i propri figli come meglio crede, e soprattutto mai dire mai
bisogna avere l'intelligenza e l'elasticità di saper affrontare ogni situazione ogni volta che ti si presenta, e non a priori
perchè ogni storia è a sè. se non ci fossero stati i cuginetti più grandi probabilmente io non avrei saputo nemmeno l'esistenza di questo ds
una volta che l'ho conosciuto e trovato adatto, oltrechè regalato(perchè costoso) ci ho provato
e lo considero alla stregua di un sapientino molto più sofisticato
il meccanismo è lo stesso, solo i bimbi hanno un primo approccio all'oggetto videogioco, sotto supervisione di un adulto
addirittura certi giochi li trovo geniali oltrechè stimolanti
ma daltronde secondo certi ragionamenti non è nemmeno il caso che i bimbi si avvicinino al pc prima del tempo, perchè il meccanismo dei giochi, lo schema, spesso è sempre lo stesso, perlomeno per quelli educativi e studiati in base all'età dei bimbi
certo tutt'altro discorso sono i giochini più diffusi di cui parla puffetta, che sono consigliati cmq dagli otto anni e che possono essere discutibili.
tutto questo ovviamente a mio parere e per mia esperienza
ognuno gestisce i propri figli come meglio crede, e soprattutto mai dire mai
bisogna avere l'intelligenza e l'elasticità di saper affrontare ogni situazione ogni volta che ti si presenta, e non a priori
perchè ogni storia è a sè. se non ci fossero stati i cuginetti più grandi probabilmente io non avrei saputo nemmeno l'esistenza di questo ds
una volta che l'ho conosciuto e trovato adatto, oltrechè regalato(perchè costoso) ci ho provato
e lo considero alla stregua di un sapientino molto più sofisticato
il meccanismo è lo stesso, solo i bimbi hanno un primo approccio all'oggetto videogioco, sotto supervisione di un adulto
addirittura certi giochi li trovo geniali oltrechè stimolanti
ma daltronde secondo certi ragionamenti non è nemmeno il caso che i bimbi si avvicinino al pc prima del tempo, perchè il meccanismo dei giochi, lo schema, spesso è sempre lo stesso, perlomeno per quelli educativi e studiati in base all'età dei bimbi
certo tutt'altro discorso sono i giochini più diffusi di cui parla puffetta, che sono consigliati cmq dagli otto anni e che possono essere discutibili.
tutto questo ovviamente a mio parere e per mia esperienza
.