a parte quelli che scelgono scuole "speciali" la steineriana o la montessoriana per es, anche secondo me la maggior parte dei genitori sceglie la privata o la scuola in centro per evitare stranieri e diversamente abili. alle superiori invece li si iscrive perchè nella pubblica non ce la fanno.Gwen wrote:Eh ma è solo questo?
Cioè davvero un gran numero di persone è disposto a mandare i figli in una scuola privata col rischio che in quanto tale non sia una buona scuola solo per non incontrare stranieri??
Cioè lo farebbero anche a discapito dell'educazione dei propri figli? :mumble:
Per questo mi chiedevo se nell'inversione di tendenza ci fosse anche dell'altro, che so, un nuovo modo di concepire l'insegnamento anche nelle private....
Scuola pubblica Vs scuola privata
Moderator: laste
- micmar
- Ambasciatore

-
Gwen
Beh...ma prima di preoccuparsi degli stranieri un'occhiata alla qualità della scuola no eh? :occhiodibue:micmar wrote:a parte quelli che scelgono scuole "speciali" la steineriana o la montessoriana per es, anche secondo me la maggior parte dei genitori sceglie la privata o la scuola in centro per evitare stranieri e diversamente abili. alle superiori invece li si iscrive perchè nella pubblica non ce la fanno.
-
Jana
ovvio che io non sappia se sia totalmente vera sta cosa...ma come ti ho detto, ad olbia, la scuola privata fa schifo eppure i figli li mandano...e che faccia schifo non è un segreto....qui ad olbia si tende a giudicare la bontà di una scuola, in base al numero di figli di buona famiglia che ci va e non in base alla bravura dell'insegnante...il mondo olbiese è un mondo strano....non votano quello che voto io :cisssss: ...comunque vedendo il mio vissuto, non faccio fatica a pensare che ci possa essere un fuggi fuggi generale a causa degli emigranti nelle scuole pubbliche...Gwen wrote:Eh ma è solo questo?
Cioè davvero un gran numero di persone è disposto a mandare i figli in una scuola privata col rischio che in quanto tale non sia una buona scuola solo per non incontrare stranieri??
Cioè lo farebbero anche a discapito dell'educazione dei propri figli? :mumble:
Per questo mi chiedevo se nell'inversione di tendenza ci fosse anche dell'altro, che so, un nuovo modo di concepire l'insegnamento anche nelle private....