Scuola pubblica Vs scuola privata

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

Gwen wrote:Eh ma è solo questo?
Cioè davvero un gran numero di persone è disposto a mandare i figli in una scuola privata col rischio che in quanto tale non sia una buona scuola solo per non incontrare stranieri??
Cioè lo farebbero anche a discapito dell'educazione dei propri figli? :mumble:
Per questo mi chiedevo se nell'inversione di tendenza ci fosse anche dell'altro, che so, un nuovo modo di concepire l'insegnamento anche nelle private....
a parte quelli che scelgono scuole "speciali" la steineriana o la montessoriana per es, anche secondo me la maggior parte dei genitori sceglie la privata o la scuola in centro per evitare stranieri e diversamente abili. alle superiori invece li si iscrive perchè nella pubblica non ce la fanno.
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Gwen

Post by Gwen »

micmar wrote:a parte quelli che scelgono scuole "speciali" la steineriana o la montessoriana per es, anche secondo me la maggior parte dei genitori sceglie la privata o la scuola in centro per evitare stranieri e diversamente abili. alle superiori invece li si iscrive perchè nella pubblica non ce la fanno.
Beh...ma prima di preoccuparsi degli stranieri un'occhiata alla qualità della scuola no eh? :occhiodibue:
Jana

Post by Jana »

Gwen wrote:Eh ma è solo questo?
Cioè davvero un gran numero di persone è disposto a mandare i figli in una scuola privata col rischio che in quanto tale non sia una buona scuola solo per non incontrare stranieri??
Cioè lo farebbero anche a discapito dell'educazione dei propri figli? :mumble:
Per questo mi chiedevo se nell'inversione di tendenza ci fosse anche dell'altro, che so, un nuovo modo di concepire l'insegnamento anche nelle private....
ovvio che io non sappia se sia totalmente vera sta cosa...ma come ti ho detto, ad olbia, la scuola privata fa schifo eppure i figli li mandano...e che faccia schifo non è un segreto....qui ad olbia si tende a giudicare la bontà di una scuola, in base al numero di figli di buona famiglia che ci va e non in base alla bravura dell'insegnante...il mondo olbiese è un mondo strano....non votano quello che voto io :cisssss: ...comunque vedendo il mio vissuto, non faccio fatica a pensare che ci possa essere un fuggi fuggi generale a causa degli emigranti nelle scuole pubbliche...
Locked