Quali tutine
lenina wrote:A me non mi hanno trattata alla leggera (o meglio su alcune cose sì ma anche a gente che aveva il ginecologo di riferimento)
Alla fine sono una maggioranza le partorienti senza ginecologo di riferimento.
La cosa importante è che ci sia un neonatologo e una culletta per il trasporto se servisse la terapia intensiva (ma si spera di no)
rooming in è la possibilità di tenere il bimbo con se se sempre sì ed è molto importante.
Il parto attivo è qualcosa di più del parto vaginale.
significa poter partorire scegliendo (con aiuto e consiglio dell'ostetrica) le posizioni migliori a seconda dei momenti (anche il parto in acqua) e non essere costrette a stare in posizione ginecologica (la peggiore in assoluto per partorire)
Ah ecco. Proverò ad informarmi per bene su tutte queste cose allora. grazie ancora
Sheireh wrote:Patty, se hai bisogno, per l'allattamento o altro, anche di persona, contattami senza farti problemi, ok?
Grazie mille. Per ora sono solo dubbi o ansie che mi vengono in particolari momenti..poi credo che in quei gg tutto sarà più naturale. Non essendo del posto faccio ancora fatica ad orientarmi per bene. Come dicevo mi piacerebbe partorire a Bussolengo. Tu lo conosci come ospedale? Parlano bene anche del Negrar? Conosci? Tu dove hai partorito? Non so se te l'ho già chiesto..