pre adolescenza?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Stefania72

Post by Stefania72 »

ma, Letizia non credo emuli nessuno però sicuramente si è convinta di essere la peggiore perchè noi non perdiamo occasione di ricordarglielo.
Diciamo che la teoria la sappiamo bene, sappiamo che se dici a un bambino che è cattivo, pian piano si convincerà di esserlo veramente e farà il cattivo veramente ma coi suoi atteggiamenti ci rende impossibile non ricordarle ogni giorno che è la più problematica dei 3!
E quando capita come stasera che lei era alla festa, con gli altri 2 non ci sono problemi, si sta tranquilli, non si urla, ci si rende proprio conto che è lei a creare i casini....
Appena tornata infatti non ha fatto altro che infastidire i fratelli finchè non si è presa a botte con Gabri, la sua attività preferita è indispettirli
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

Stefania72 wrote:ma, Letizia non credo emuli nessuno però sicuramente si è convinta di essere la peggiore perchè noi non perdiamo occasione di ricordarglielo.
Diciamo che la teoria la sappiamo bene, sappiamo che se dici a un bambino che è cattivo, pian piano si convincerà di esserlo veramente e farà il cattivo veramente ma coi suoi atteggiamenti ci rende impossibile non ricordarle ogni giorno che è la più problematica dei 3!
E quando capita come stasera che lei era alla festa, con gli altri 2 non ci sono problemi, si sta tranquilli, non si urla, ci si rende proprio conto che è lei a creare i casini....
Appena tornata infatti non ha fatto altro che infastidire i fratelli finchè non si è presa a botte con Gabri, la sua attività preferita è indispettirli

sai io ho adottato con anna, il riconoscimento positivo, ponendomi difronte al negativo con minore incisività (metodo che ho acquisito leggendo polly e lenina) e ti confesso che sto vedendo i risultati.
certo anna è più grande e quindi riesce più facile.
ma, ho dovuto lavorare prima su di me, nel senso che per prima io, mi sono posta in positivo verso mia figlia, ho cominciato a soffermarmi sui suoi pregi allontanando i pensieri, quando capitava qualcosa di antipatico.
certe volte la osservavo e lei nel caso se ne accorgesse, mi chiedeva perché la guardassi, le dicevo che stavo guardando quanto era bella.
ogni giorno è stata una scoperta nuova, e mi sono resa conto di quanti pregi avesse anna che a me parevano scontati e forse lei non si rendeva neppure conto di avere.
però mi ripeto, con anna si parla di una ragazza più grande, forse con letizia l'approccio dovrebbe essere diverso.
Aforismi da "Criminal Minds"

[color="#FF0000"]A differenza del gioco degli scacchi, nella vita il gioco continua, dopo lo scacco matto.[/color]

ISAAC ASIMOV
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

Mi sembra di vedere fede e Camilla sport preferito di fede far uscire dai gangheri Camilla che ci casca sempre.
Qui l'unica strategia che funzioni è prevenire, ma ci vuole davvero tanto tempo e pazienza cerco di separarli nelle attività e siccome Camilla è più piccola mi riesce più con lei tipo sono in cucina a preparare la cena e le chiedo di venire ad aiutarmi o a farmi un disegno solo per far di che non stia nella stessa stanza di fede perché altrimenti sarebbe il finimondo!
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Locked