Ma i voti?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Loriangel »

Paola M. wrote:ecco, io questo non lo capisco, perché se un bimbo fa tutto giusto in tempi adeguati non può avere 10?

(da noi i 10 li danno, però ho sentito spesso questa cosa del non darli)
al di là del fatto che io bambini con tutti 10 non en ho ,ma non perchè i miei bimbi non siano bravi, piuttosto perchè le verifiche a cui li ho sottoposti non sempre sono così complesse e articolate da poter essere 10 il risultato finale più alto ....
ogni maestra si sente libera difare la scelta che ritiene più opportuna , io col mio team abbiamo deciso di non usare i 10 , ma ripeto , il 9 alla fine è diventato il voto più elevato e di conseguenza chi si è trovato tutti 9 sa benissimo che ha lo stesso valore di un 10 anche se il suo valore numerico non è il medesimo
Image Image

Michela,mamma di LORENZO e ANGELA

http://www.ripor.com
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Loriangel wrote:
io onestamente preferisco tenermi abbastanza stretta di manica nel primo quadrimestre, piuttosto che dare 10 e poi dover abbassare il voto nel secondo quadrimestre perchè magari non è riuscito a mantenerlo ....
Però cn questo criterio, facciamo che un bambino nel primo quadrimestre se lo sia meritato, e non glielo dai per questa interpretazione, nel secondo ha un calo, indi non se lo merita, porello, non lo prende mai?
Oui, Je suis Zizzià.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Tra l'altr il sigificato del 10 lo capiscono fin da subito e ci ambiscono!
Anzi addirittura ho sentito Irene e una sua amichetta rammaricarsi se non prendono il 10+ ah ah ah
Locked