mensa scolastica, vergognoso

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Stefania72

Post by Stefania72 »

Giulia1970 wrote:Cito dalla risposta:
La premura del buono pasto con specificato la dieta speciale deve
> avvenire nei casi sporadici di disgusto o malessere momentaneo, anche
> se per sicurezza io lo scriverei per tutte le diete speciali.

In particolare, questo lo ritengo CRIMINALE.
Io sono nella comm. mensa per la materna, il servizio che ci è fornito è soddisfacente. Vado a mangiare all'asilo una volta al mese circa, e controllo. Le diete speciali (per allergie, etc) sono fornite a parte. L'addetta dispone di un elenco con i nomi dei bimbi allergici o con tabù alimentari e OGNI GIORNO ha lo schema del menù con i SINGOLI adattamenti.
(es. pasta : no a X con celiachia...tortino di patate, formaggio e prosciutto: no a y allergico all'uovo e a z musulmano)
queste attenzioni non sono neanche sollecitate, sono DOVUTE. Chiedete di consultare i regolamenti e che i responsabili, appunto, ne rispondano.
è quello che dico pure io, io MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE di scrivere ogni volta sul buono pasto, la responsabile di mio figlio a mensa non sono io, sono i gestori del servizio e se pensano di scaricare il peso ai genitori con me trovano un muro!Oggi infatti per via della neve li lascio in mensa e sul buono pasto non ho scritto un accidenti.
Gabriele è comunque grande e sa cosa non deve mangiare quindi il rischio non c'è ma se dovesse capitare che so che ci infilino qualcosa di frullato e irriconoscibile in una pietanza lui non potrebbe distinguerlo.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giulia1970 »

Stefania72 wrote:è quello che dico pure io, io MI RIFIUTO CATEGORICAMENTE di scrivere ogni volta sul buono pasto, la responsabile di mio figlio a mensa non sono io, sono i gestori del servizio e se pensano di scaricare il peso ai genitori con me trovano un muro!Oggi infatti per via della neve li lascio in mensa e sul buono pasto non ho scritto un accidenti.
Gabriele è comunque grande e sa cosa non deve mangiare quindi il rischio non c'è ma se dovesse capitare che so che ci infilino qualcosa di frullato e irriconoscibile in una pietanza lui non potrebbe distinguerlo.
Ma avete un menù stabilito che le famiglie conoscono in anticipo? Così se c'è, che so io, il passato di verdura ti puoi informare in anticipo sugli ingredienti
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Scrivi al Comune e chiedi che prendano provvedimenti immediati, e manda tutto in conoscenza al giornale locale più diffuso, facendo in modo che il Comune sappia che lo hai fatto.
Vedrai si muovono.
Mio padre aveva dei problemi con la connessione Internet, gestita da privati ma pagata dalla Regione Toscana. Appena il gestore ha saputo che li aveva "denunciati" si son fatti in 4.
Fatelo insieme ad altri genitori se potete, vedrai che gli fate alzare il culo dalle sedie.
Io della commissione non mi fiderei.
Novella

Image

Image
Locked