chiaretta_1974 wrote:quoto tutta azur e sintetizzo così: se ami, ami. che sia bianco, nero, blu o con qualsiasi altra caratteristica fisica. se adotti perchè ami, non ti importa. se adotti per realizzarti come uomo/donna tramite un figlio, inizi a fare differenze e scelte.
[SIGPIC][/SIGPIC]
[font="Comic Sans MS"][SIZE="3"][color="Indigo"][color="Green"][/color][/color][/size][/font]
Azur io so che hai ragione al 100%. Ma vedo come vanno le cose e avrei il TERRORE di crescere un bimbo africano in alcune zone dove la xenofobia Avrei paura che da adolescente venga picchiato da xenofobi e similari. Qui in toscana no perchè per fortuna per ora il razzismo è quello della non conoscenza e non quello della violenza. Ma penso ad attacchi sempre più frequenti verso persone di colore e ammetto che avrei paura per mio figlio. Mi sembrerebbe di piazzarlo in un posto dove per colpa mia rischia di essere infelice. Come potrei spiegare a mi figlio che quelli che lo chiamano BINGO BONGO sono governanti Italiani?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
chiaretta_1974 wrote:quoto tutta azur e sintetizzo così: se ami, ami. che sia bianco, nero, blu o con qualsiasi altra caratteristica fisica. se adotti perchè ami, non ti importa. se adotti per realizzarti come uomo/donna tramite un figlio, inizi a fare differenze e scelte.
Hai perfettamente ragione. Il problema è che il mondo intorno a te spesso non la vede così e che sono convinta che le cose in questo campo peggioreranno. Sono contenta di abitare in una ragione dove al momento l'eventualità di un figlio omosessuale non deve farti temere violenza verso di lui e dove neanche creerebbe problemi un figlio di origine africana o asiatica ma in altre zone non è così purtroppo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"