Spugna o tampone (se la scritta è piccola) e pittura non diluita.dani9\6\08 wrote:si si abbiamo trovato.
bella l'idea delle scritte così sui muri,ma una domandina tecnica come si fanno,cioè solo pennello e pittura?
Ok, tinteggiamo!!!
Moderator: tati
- Bru
- Ambasciatore

- Bru
- Ambasciatore

Allora, quella "perlata" è L'EFFETTO PERLESCENTE, è una vernice che fà tutto perlato, anche noi l'abbiamo ma è un'effetto diverso da quello che diceva sole.marzia80 wrote:Per prima cosa:sono felice per voi.Seconda cosa:ho da poco reimbiancato casa(con i fai da te,ovviamente) e ho comprato della vernice perlata oro e argento al Leroy Merlin per la sala e in due toni di lilla e viola per la parete dietro al letto,che poi ho fatto a strisce orizzontali.Non abbiamo speso molto,direi che con 200 eurini abbiamo fatto tutto,però considera che la mia sala è grande.
Quello che diceva lei è un effetto che si lavora molto e ha una base e vari toner da usare...
Son proprio 2 prodotti diversi.
Il perlescente costa meno infatti
- Solange
- Ambasciatore

Io pensavo di fare lo stencil, come dice giustamente Bru è meglio in acetato, in modo da fare una scritta ben fatta e poi colorarla direttamente con la spugna imbevuta di colore, stessa tonalità del muro ma più scura oppure bianca con profilo colorati. Vediamo.dani9\6\08 wrote:si si abbiamo trovato.
bella l'idea delle scritte così sui muri,ma una domandina tecnica come si fanno,cioè solo pennello e pittura?
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]