Nat wrote:io faccio più fatica per quello simile a me, sinceramente
Ricordo questa tua opinione. Io invece con Fede, più tranquillo e meditativo, anche se caparbio, e dunque non manchiamo di scornarci, mi sento più sicura di me stessa come mamma. Con alex ogni giorno è un terno al lotto, e più di una volta, con rammarico, mi sono accorta di non aver capito il suo stato d'animo proprio perché mancavo di esperienze simili, di capacità di immedesimazione.
Sara77 wrote:Dopo questo ho paura che il pollastro cresca...io bimba diligente ma polemica e protofemminista....ragazza incasinatissima e timidissima.....
Chi mi può capitare??? io il figlioperfettinolamaestrahasempreragione non ce lo voglio! Gli ho insegnato a protestare da che era nella pancia...
No, dai, adesso non voglio gufarvi!
PS: se ti viene il figlioperfettino però mi offro per lo scambio culturale della prole
Ila... adesso capisco meglio in che senso si applicherebbe, per te, il contrappasso.
Un po' mi è capitato, e mi sto sforzando di venire incontro ai forti bisogni "sociali" di alex, da tendenzialmente amante della quiete e dei rapporti esclusivi che sono.
Io pensavo al "conformista" ricordando la tua descrizione da adolescente (che per altro somiglia parecchio alla mia... vedi come casco bene con quel festaiolo estroverso di alex, che piuttosto di mettersi a ragionare e verbalizzare un sentimento meglio la tortura ahahah!)