la noia è un diritto

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

katialuca

Post by katialuca »

Le mie sono strafelici di andare all'oratorio e quando poi sono a casa non fanno che parlare di quello che hanno fatto! Quando erano più piccole le tenevo a casa ma senza altri bambini con cui giocare alla fine erano spente.
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

katialuca wrote:Le mie sono strafelici di andare all'oratorio e quando poi sono a casa non fanno che parlare di quello che hanno fatto! Quando erano più piccole le tenevo a casa ma senza altri bambini con cui giocare alla fine erano spente.
Devo ammetterlo: i miei non sono MAI spenti, anzi, ogni tanto cerco invano l'interruttore :ihih:
Sono, in ogni caso, "neutrali" sul punto, né ansiosi di stare a casa, né di fare altra esperienza in comunità. Non so... forse è perché con la combinazione stesso sesso/vicini d'età sono l'uno compagnia per l'altro e amano giocare insieme, boh...
Dai primi di luglio partono con i nonni per la montagna. Per ora il piccolo va ancora all'asilo, il grande ha avuto una settimana di "noia" per rilassarsi, poi andrà per due settimane a un campo estivo che somiglia a quello citato da Erin.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
losbanos

Post by losbanos »

Dipende dal bambino e da dove si abita, se lui desidera andarci lo manderei per un paio di settimane, per interrompere i due mesi.
Se si vive in una città dove il verde è poco, la piscina è lontana ecc... ecco, anche in quel caso ci farei un pensierino, due mesi praticamente in casa possono essere molto lunghi.
Locked