Bambini e animali

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
PiPiPi

Post by PiPiPi »

No ferme tutte.

Qua c'è stato un fraintendimento grosso grosso.

Io e Vale amiamo gli animali e prima di sposarci ne abbiamo avuti un bel po' entrambi, dei veri e propri membri delle nostre famiglie.

Da quando viviamo insieme abbiamo sempre evitato perchè quando lavoravo anche io sarebbe stato un animale solitario tutto il giorno.

Abbiamo sempre detto che ne avremmo preso uno quando il tempo da solo sarebbe stato meno.

Poi è arrivato Ale (che già è una bella bestiolina) e abbiamo continuato a rimandare.

Adesso abbiamo una voglia matta di una bestiola, ma vorremmo che possa essere un "amico" anche per Ale, per questo vorremmo che fosse un animale adatto ad un bimbo, perchè non mi va di farglielo solo vedere da lontanto, ma dovergli impedire un rapporto diretto a causa della "fragilità".

E con questo non voglio dire che darei la bestiola al nano "con licenza di uccidere", è ovvio che bisogna vigilare sul loro interagire, ma speravo che dal confronto con voi uscisse fuori questa "bestia mitica" adatta a soddiscare tutte le nostre esigenze :cisssss:

PS Silvi mi hai quasi convinta :ahahaha:
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

No, non credo che esista la "bestia mitica".

Gli unici animali con cui ho veramente esperienza sono i gatti, e ho visto tanti esempi di gatti che convivevano benissimo con i bambini. Io sono nata con una gatta in casa e devo dire che non mi ha mai fatto male finché sono stata molto piccola, solo a 3 anni mi ha tirato un bel graffio, meritatissimo visto che stavo cercando per l'ennesima volta di trascinarla per il corridoio tirandola per la coda (ovviamente all'insaputa dei miei). Il graffio è stato altamente educativo, devo dire.

Certo nel tuo caso c'è il problema dell'accesso all'esterno...si possono mettere i giardini in totale sicurezza per i gatti, in modo che non "evadano", ma non è sempre fattibile e cmq sono soluzioni costose e ad alto impatto estetico.

Per la scelta dell'animale, io penserei prima di tutto agli animali che vi piacciono (a te e tuo marito) e poi tra quelli sceglierei in base a criteri pratici.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Io parlavo in generale eh, non vi conosco da questo punto di vista e non mi permetterei in base a tre parole scritte sul forum di trarre conclusioni!
Locked