La biblioteca dei libri proibiti

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Rie wrote:Ma ho un appunto da fare: l'assoluta irritazione che mi procura lo stile di scrittura adottato. Mi sta rovinando il piacere dell'esperienza, l'orrenda mania di creare cacofonici neologismi della piccola narratrice. Ma come si fa?? Dice di ispirarsi a Shakespeare, e che cavolo allora lo lasci fare a shakespeare che è più bravo ahaha!

sono venuta a cercare i vostri commenti perché 'sta cosa è veramente insopportabile, non credo che riuscirò ad andare avanti... che nervi :-/

PS: il titolo originale in effetti non cita i libri, sono i nomi dei due bambini
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Azur wrote:PS: il titolo originale in effetti non cita i libri, sono i nomi dei due bambini

Ed era più sensato.
Gli editori ogni tanto danno i numeri :)

Vedo che condividi la mia impressione sullo stile. Alla fine l'ho digerito e il libro l'ho finito (per altro non mi ha molto entusiasmata). All'inizio però, prima di giungere a un sufficiente grado di assuefazione, quell'idea dei neologismi l'ho trovata insopportabile...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

mah... ieri ho letto un altro po', e sono indecisa se continuare o abbandonare...
quasi quasi mi leggo solo i vs spoiler e lascio il libro, ahahahha
Locked