Ema wrote:Che poi vorrei precisare.
Io non sono contraria a metodi e regole varie, sono più della scuola che ognuno deve far quello che vuole.
Quello che però vorrei che passasse sempre è il perché si fanno determinate scelte.
Mia sorella è una tipa che estivill e la hogg le fanno un baffo, rigida come poche, ma se ci confrontiamo su questi temi lei è chiarissima e dichiara tranquillamente: poco mi importa del maternage ad alto contatto e bla bla bla, io voglio stare in pace dopo le 9 di sera, non voglio condividere il mio letto coi figli ma solo con mio marito, non accetto casini a tavola etc etc etc, non credo questo li traumatizzerà e siam contenti tutti.
Mai ha detto di farlo per il bene dei figli, mai ha provato a consigliare a me un altro modo di comportarmi.
Mi sembra che tu abbia riassunto davvero bene.
Io sono stata bimba a basso contatto (ricorda ancora mia madre i miei rifiuti alle sue proposte di dormire con lei!) e anche come adulta non sono molto portata.
Ho cercato ugualmente di calmare mia figlia col seno, col contatto fisico, ma non funzionava e questo mi ha spiazzata parecchio, perché non corrispondeva a ciò che "avrebbe dovuto essere".
L'ho assecondata volentieri, ma mai mi sognerei di consigliare il nostro modus a chicchessia.