Smetto di scrivere...

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

Polly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Polly »

alemia wrote:io però in lei non ci ho letto maleducazione, non meno di altre qui dentro.
sarà che io sono abituata a rispondere educatamente cmq, anche a chi dice cose che non condivido affatto.
i toni possono non piacere, ma quelli di molti

al di la della mia esperienza con estivill e del mio pensiero sul suo "metodo" condivido quanto dice ale
Paola, 5vm, per gli amici Polly

"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com

Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com

http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog
Chloe83

Post by Chloe83 »

Gwen wrote:Quel video è terribile. Ma non mi stupisco, ne ho visti parecchi, lo applicano anche su S.O.S. Tata.
E li chiamano esperti. Io non lo farei mai, e l'istinto di madre, se sei una madre decente, dovrebbe dirtelo, anche di fronte a cento pseudoesperti.
Ma infatti Joe Frost è la SOS nanny versione inglese (e anche americana, a un certo punto è andata a torturare anche i bambini statunitensi).
Ora, lei è chiaramente un'imbecille. Ma le madri che le vanno dietro, io mi chiedano cosa abbiano in testa. Come si fa a vedere un figlio stare così male e a considerare un successo che crolli sfinito dal pianto. Che schifo.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

io sto benedetto estivill non l'ho mai letto e sinceramente non ho mai letto nulla che riguardasse il sonno dei bambini, da una parte perchè sono stata fortunata avendo avuto un figlio che dormiva regolarmente
e per regolarmente intendo dire che seguiva quello che è il naturale evolversi del comportamento del sonno nel neonato...dal neonato al bambino che è oggi...ha pianto di notte per i primi mesi, si svegliava per poppare e tutto il resto
era un neonato e faceva il neonato, poi crescendo il sonno si è regolarizzato e le poppate notturne sono diminuite fino a sparire con il tempo ecc...(anche purtroppo grazie al latte artificiale)
il fatto che si svegliasse per dormire con me, per avermi vicina non l'ho mai ritenuto un problema, l'ho sempre considerato naturale anche se a discapito della qualità del mio sonno e del mio riposo
ho sempre e solo seguito il mio istinto e ho sempre trovato molto naturale che un bambino così piccolo mi volesse accanto di giorno e di notte
non trovo naturale una mamma che non corre al grido del suo piccolo, non trovo naturali mamme che come quelle del video si fanno imporre un metodo che comunque non approvano e le lacrime ne sono la prova scritta! mentre vedevo il video pensavo solo una cosa "ma chi cazzo te lo fa fare??? ma chi???"
abbandoniamo un po' i metodi e seguiamo di più il nostro cuore?
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Locked