"Quando nascerà ci vuole qualcuno che te lo imposti per la notte...."

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71

Post by marte71 »

Paola M. wrote:cioffeeeeeeeeeeeeeeee
scusa, non volevo offenderti davvero, credimi, anch'io ho lasciato a casa il latte (te l'ho già detto mille volte), solo che è opinione comune che il femminismo voglia dire parità con gli uomini, invece io non la voglio questa parità toucour se poi vengo considerata una povera crista se scelgo di fare la madre e basta.

Perché anche in questo forum ci sono donne con una carriera brillanta davanti, dietro, di fianco, che hanno scelto di stare a casa, non perché non abbiano a CUORE la loro carriera, non perché buttino all'aria le battaglie femministe, ma perché non è più solo: "è mia e me la gestisco io", c'è ben altro, tra cui il riappropriarsi di un ruolo di MADRE che negli anni (proprio grazie al femminismo militante e alle necessità della vita moderna) abbiamo perso.

Però se t'ho offeso ti chiedo umilmente scusa, perché le offese non si discutono.
quoto! e poi penso che la maternità aiuta anche a rimettere nella giusta prospettiva un po' tutte le cose della vita, a cominciare dalla carriera. per me è stato così.
marte71

Post by marte71 »

lenina wrote:
Cioè per essere preparati a intervenire quando la patologia manca.

Riguardo i ginecologi la maggioranza se si tratta di seguire un parto tendono a medicalizzarlo anche quando non è necessario.
la prima non l'ho capita.
la seconda non la condivido affatto. la medicalizzazione del parto non è propriamente data dai ginecologi che non seguono la naturalità del tutto. ma da un'insieme di fattori, tra cui non ultimo, le madri che lo chiedono sempre di più.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

marte71 wrote: :mumble: guarda lenina che ti sbagli...anche sui ginecologi.

Invece ha proprio ragione. Un ginecologo ha una specializzazione talmente ampia che non puo’ giustamente avere la stessa preparazione di un’ostetrica in fatto di parto fisiologico.
Cosi’ come un’ostetrica non potrebbe mai praticare un cesareo o una laparotomia cosi’ il ginecologo sa che cosa avviene durante il parto ma non e’ preparato a seguirlo dall’inizio alla fine (tra l’altro succede praticamente solo in Italia che ci siano cosi’ tanti ginecologi e che siano loro a seguire le gravidanze, negli altri paesi non funziona cosi’ e infatti ci sono molti meno cesarei e meno medicalizzazione).
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked