che tenera la tua sara..... mi ricorda giorgia!!!!
vedrai che molte cose se le spiegherà da sola, per altre troverai le parole giuste.... e quando nascerà davide sarà una piccola mammina!
la mia nuova avventura
-
MAMMANANCY
Ciao ragazze, come dicevo nel post di Madda stiamo passando un momento burrascoso, Saretta non mi fa dormire e non dorme, qundi è stanca, quindi è di difficile gestione...insomma il circolo vizioso che ben conoscete, spero davvero passi presto perchè sta notte alle 4 mi sono proprio crollati i nervi, lo so che ha le sue buone ragioni, non ci vediamo molto, è arrivata la primavera, è stanca, ha 3 anni e mezzo, e cerco di essere comprensiva ma....è veramente dura. A scuola va tutto bene come al solito ma a casa......domani la porto in piscina e già tremo agli urli che mollerà al momento in cui la lascio con i maestri...salvo poi divertirsi un sacco appena calmata con le coccole della maestra.......
Inatanto Davide approffitta dei miei risvegli notturni per farsi sentire in tutta la sua agitazione ma la gioia di questi colpi viene soffocata dalle paure di non farcela, di essermi sopravvalutata e di aver fatto una c.....ta
e quindi i sensi di colpa perchè io amo i miei bambini immensamente e non saprei immaginare la mia vita senza entrambi....va beh passerà anche questa giornata no. Un bacione a tutte
Inatanto Davide approffitta dei miei risvegli notturni per farsi sentire in tutta la sua agitazione ma la gioia di questi colpi viene soffocata dalle paure di non farcela, di essermi sopravvalutata e di aver fatto una c.....ta
- madda77
- Utente Vip

Pulcino, cara, è certamente normale avere l'umore sotto tono e le riserve fisiche e mentali in rosso quando, nel nostro stato, e dovendo continuare ad occuparci di tutto, dobbiamo affrontare anche le difficoltà di crescita dei nostri primogeniti, che sono ancora piccoli e bisognosi di attenzioni.
Quello che però non devi pensare è che hai fato una c....a a voler mettere al mondo un altro esserino, e che potresti non farcela.
i momenti di sconforto o di paura ce li abbiamo tutti, siamo donne, siamo umane e quel che si deve sfatare è la convinzione che una mamma non debba avere mai momenti di cedimento o di fragilità, perchè il figlio è sempre fonte di gioia, serenità, gaiatezza.
a mio avviso è proprio questa convinzione, ancora grandemente diffusa e ahimè divulgata, la causa di quel senso di inadeguatezza in cui si cade e si rimane intrappolate dopo essere rimaste incinta o aver partorito.
Ci sono caduta anch'io, ma adesso so da cosa devo difendermi.
Quello su cui, però, non ho dubbi, è che, seppure questi momenti siano FISIOLOGICI e non patologici nell'essere e nel divenire incessante di una mamma, e come tali devono essere accettati e non respinti o negati, i nostri cuccioli e l'amore incommensurato che sappiamo provare per loro e che loro sanno regalarci ogni giorno come fosse il primo, sono e saranno sempre la nostra linfa vitale che ci farà battere il cuore come nessuno e null'altro potranno mai fare.
Forse un pizzico incoscienti lo siamo state a cercare una seconda gravidanza, forse, anzi quasi certamente, ci stiamo per complicare la vita, ma stiamo per divenire incommensurabilmente ancora più ricche di quanto già non lo fossimo.
Ti abbraccio forte, cara compagna di viaggio :bacio:
Quello che però non devi pensare è che hai fato una c....a a voler mettere al mondo un altro esserino, e che potresti non farcela.
i momenti di sconforto o di paura ce li abbiamo tutti, siamo donne, siamo umane e quel che si deve sfatare è la convinzione che una mamma non debba avere mai momenti di cedimento o di fragilità, perchè il figlio è sempre fonte di gioia, serenità, gaiatezza.
a mio avviso è proprio questa convinzione, ancora grandemente diffusa e ahimè divulgata, la causa di quel senso di inadeguatezza in cui si cade e si rimane intrappolate dopo essere rimaste incinta o aver partorito.
Ci sono caduta anch'io, ma adesso so da cosa devo difendermi.
Quello su cui, però, non ho dubbi, è che, seppure questi momenti siano FISIOLOGICI e non patologici nell'essere e nel divenire incessante di una mamma, e come tali devono essere accettati e non respinti o negati, i nostri cuccioli e l'amore incommensurato che sappiamo provare per loro e che loro sanno regalarci ogni giorno come fosse il primo, sono e saranno sempre la nostra linfa vitale che ci farà battere il cuore come nessuno e null'altro potranno mai fare.
Forse un pizzico incoscienti lo siamo state a cercare una seconda gravidanza, forse, anzi quasi certamente, ci stiamo per complicare la vita, ma stiamo per divenire incommensurabilmente ancora più ricche di quanto già non lo fossimo.
Ti abbraccio forte, cara compagna di viaggio :bacio: