il bidello uomo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

alemia wrote:ah, noi il maestro ce lo abbiamo, di musica, ed è bravissimo

cmq la figura del maestro è anche "antica", nel senso che è sempre esistito, che io sappia
Si'
Finoa 5 anni tutte donne dopo tutti uomini era questa la divisione (poi le donne hanno sostituito gli uomini alle elementari e si sono imposte negli altri livelli)
marte71

Post by marte71 »

LauraDani wrote:a me spiace non avere tempo per approfondire
perchè che uomini e donne siano diversi non significa, a mio modo di vedere, che un uomo non sia in grado di cambiare un pannolino o una donna non possa cambiare lo pneumatico bucato alla sua auto
per me il mio essere donna non si definisce nelle cose che faccio, ma in come le faccio: appunto con un "tocco" femminile, diverso da quello di un uomo
sempre generalizzando, ovvio, perchè a volte io ho degli atteggiamenti più mascolini di quelli che ha mio marito
che, nonstante questa sua "femminilità", si ostina a dire che mettere su una lavatrice è un compito per cui il genere maschile non è portato
e mi stupisco sempre di questi uomini, che riescono a mandare un razzo sulla luna, ma non a caricare la lavatrice
dev'esserci un gap, in effetti, nel loro gene maschile
io non la so cambiare la ruota della macchina. magari se mi metto dopo giorni posso anche capire come si fa e vedere di trovare la forza fisica per farlo (differenza non da poco per altro). il punto è che non mi sento sminuita in questa mia incapacità.
ci vuole anche interesse per l'argomento. tuo marito sarà più atratto dalle auto che dalle lavatrici. continua a sembrami normale.
nanny
Utente Vip
Utente Vip

Post by nanny »

marte71 wrote:per carità, ci mancherebbe.
ma se le tue peculiarità cozzano con il fastidio che può provare chi riceve il tuo operato, secondo me va considerato anche il rispetto per quest'ultimo.
sarà anche questione di abitudine, di sensibilità personale,anche sbagliata non discuto. non è matematico insomma. l'animo umano è parecchio complicato, non credo si possa giustificare sempre razionalmente tutto.
ci stiamo addentrando in un terreno pericoloso...
Posto il principio della libertà di pensiero e di opinione qui come fuori da qui, chiedo: quindi se un uomo sale su un autobus guidato da una donna e ne è infastidito perchè pensa che le donne siano meno capaci degli uomini a guidare, portando a suo favore le statistiche degli incidenti stradali, ed ha oggettivamente paura di stare su quell'autobus, quella donna non dovrebbe fare l'autista dell'autobus?
Locked