INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Gloria
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: INSIEME PER..... ritroviamoci qui

Post by Gloria »

Giorgia wrote:
tati wrote:
glo wrote:Tati, ti sei ispirata da qualche parte o hai fatto tutto da sola?

Al menu dici?!
No, ho fatto da sola.
Considerato un piatto di verdura sia a pranzo che a cena.
Se ho messo pasta a pranzo a cena no, o viceversa( ahimè è più il viceversa, mio marito sta fuori tutto il giorno e quando torna adora mangiare la pasta.... TANTA per lui e il giusto per noi).
Carne, pesce, formaggi e affettati e uova suddivise durante la settimana.

Ho segnato un giorno con ospiti perché so che ben o male ho ospiti una volta a settimana a cena, ed ho considerato che invece una sera a settimana sono da suocera quindi ho un menu che non scade( boh, per dire, il pesce è surgelato quindi se vado evito di scongelarlo e resta per la settimana dopo)

Che bello riuscire ad organizzarsi così
Sogno di riuscirci.....
qualche volta ho provato a mettere giù una lista.... ma sono troppo pigra di idee per farla

anche io Giorgia, inoltre non sono una grande cuoca. Credo che cercherò di trarre ispirazione da qualche parte
NoiMamma in cammino
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

Io lo facevo prima.
Poi mi era passata la voglia perché se fai una determinata pasta a qualcuno dei 5 non piace, se fai altro idem.
Invece ho segnato il cibo alternativo per chi non apprezza quello che c'è.
Tipo quando facciamo la piadina, ho da parte un hamburger per Fabio che non l' ama.
Se faccio una torta salata ho il pesce per fabio e paolo, se cè frittata tengo da parte un po' di pasta... insomma, ho aggiunto le note extra per loro ;)
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Per tornare a cosa ci dice il nostro corpo, vi faccio un altro esempio.
In questo momento ho fame. Il mio corpo e il mio cervello vorrebbero una brioches (anche perchè consapevolmente sò che è una cosa buona). La razionalità mi fa invece dirottare su una mela (perchè sò che è una cosa sana).
Non sempre il corpo ci chiede gli alimenti adatti a noi.
Image
Locked