È nata Amelia di Pancia!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: È nata Amelia di Pancia!!!

Post by pancia »

:bacio:
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
laste
Admin
Admin

Post by laste »

micmar wrote:Fai quello che ritieni giusto e fidati dell'istinto
Parto da qui
Pancia un po' mi ricordi me alla prima gravidanza (spero di non disturbarti con questa associazione!)
Io avevo tanti input.
Il forum di allora (noimamme ancora non esisteva!), le nonne, le mamme del parco, il papà, la consulente lll, la pediatra e l'ostetrica del consultorio, per dire solo le prime che mi vengono in mente.
Un burdel.
Erano troppi consigli disparati, non mi ci raccapezzavo più.
E soprattutto non imparavo ad ascoltare il mio istinto.
Qualcuno lo ha già scritto, guarda come evolve la situazione giorno per giorno e valuta cosa fare.con calma.
I bimbi cambiano in maniera veloce, in autonomia e abitudini.
E non esiste un unico modo di fare.ce ne sono mille sfumature e dovete "affiatarvi"
Dovete solo imparare a conoscervi...,
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

grazie laste! e grazie a tutte. io mi sento molto sicura del mio istinto, soprattutto davanti alle nonne e alle amiche, vacillo solo quando gli imput diversi vengono dal mio compagno che magari riporta ció che altri amici dicono... se non ho da argomentare con sicurezza il perche' di una mia scelta mi sento debole perche' siamo genitori entrambi e lui non è uno sprovveduto... prendi il fatto che in ospedale ti insegnano a cambiarla prima del pasto perche' hanno visto che "a cbiarli dopo vomitano" e di notte "perdono il sonno", e io - rigida come un comó di massello massiccio - convinta di non poterle cambiare questa routine "perche' i bebè hanno bisogno di rituali" lui arriva e intellingentente dice non vedi che si sveglia incaxxata perche' ha fame e tu la fai piangere ritardandole il momento tetta per cambiarla? secondo me va cambiata dopo quando e' stordita di latte e ti dorme in mano.. ed effettivamente... allora quando lui arriva e mi dice secondo me sei pazza a non volerle dare il ciuccio, tutti le danno il ciuccio, cosi ti rendi schiava, vedi che gia' quando e' in braccio a te cerca sempre e solo la tetta (mentre effettivamente con lui passa anche un'ora a guardarlo negli occhi e basta)... io sono più disposta a mettermi in discussione perchè di lui e del suo istinto paterno mi fido almeno quanto del mio, siamo ina squadra, se devo convincerlo di una decisione vojo essere sicura e cerco di salire sulle spalle dei giganti per vedere piu' lontano, chiedendo a voi che esperienza ne avete e che avete un certo taglio educativo
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Locked