AIUUUUTOOOO ! Gordon che dice ?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

babbo carmelo wrote:Già fatto, più volte, anche da mia moglie.
Il concetto non passa ...

Ieri invece il messaggio è arrivato FORTE e CHIARO
:ehehe:

Chiaro per le scarpe, ma non per il concetto di rispetto, vista la giornata di oggi

babbo carmelo wrote:vuoi sapere se quando vengo su NM lo dico a mia moglie ?
:occhiodibue:

pensi sia importante ?

Dici che sei stato "più morbido" e quindi che hai cambiato una parte del tuo atteggiamento, dici che alcune riflessioni ti fanno pensare , quindi mi chiedevo se queste "perplessità" le stai confrontando con tua moglie.
Perché lo scopo del forum (sto lavorando ad un pezzo per la home e quindi mi sto intrippando un po' sul dare significato al stare qui a disquisire per giorni interi) è quello di unire le "intelligenze", intese non come quoziente intellettivo (che non guasta) ma come esperienze personali, perché s'è visto che l'intelligenza colletiva (vedi wilkipedia) è vincente.

Ora, noi stiamo parlando da giorni di questa situazione, mi chiedevo se questo discutere ha fatto nascere in te dei dubbi e se tali dubbi li hai riportati a tua moglie. (okkei una specie di studio sociologico, sei la mia cavia per il pezzo ahahahahhaha - scherzo naturalmente - trattasi di curiosità femminile :pinocchio: )

babbo carmelo wrote:scusa, ma questa non l'ho capita

Siccome Polly diceva che si stava fecndo un autosermone, mi univo a lei nel farmi un'autosermone, perché ogni volta che parlo dell'importanza (secondo me) del disquisire le ragioni davanti ai figli mi si prefigura un destino famigliare avverso (vedi esempio fatto da Solange), indi, vacillo e mi autosermono.

Detto ciò, ma anche gli altri due figli si esprimono così? (e per così intendo con questa strafottenza e maleducazione farcita di un turpiloqui inutile?) Non dirmi che lo fanno tutti gli adolescenti perché mi suicido.
Oui, Je suis Zizzià.
babbo carmelo

Post by babbo carmelo »

Paola M. wrote:mi chiedevo se queste "perplessità" le stai confrontando con tua moglie.

io e mia moglie ci confrontiamo quotidianamente su questo tema

Paola M. wrote:Perché lo scopo del forum (sto lavorando ad un pezzo per la home e quindi mi sto intrippando un po' sul dare significato al stare qui a disquisire per giorni interi) è quello di unire le "intelligenze", intese non come quoziente intellettivo (che non guasta) ma come esperienze personali, perché s'è visto che l'intelligenza colletiva (vedi wilkipedia) è vincente.

E tu vuoi scrivere questo sulla home page ?
:occhiodibue:

Paola M. wrote:Ora, noi stiamo parlando da giorni di questa situazione, mi chiedevo se questo discutere ha fatto nascere in te dei dubbi e se tali dubbi li hai riportati a tua moglie.

ciò che io dico a te ti influenza,
come quello che tu dici a me

è inevitabile.

Paola M. wrote:Detto ciò, ma anche gli altri due figli si esprimono così? (e per così intendo con questa strafottenza e maleducazione farcita di un turpiloqui inutile?) Non dirmi che lo fanno tutti gli adolescenti perché mi suicido.

No.
Ed è questo che ci disorienta.
Ossia, il terzo ci proverebbe anche, ma torna al mondo civile in un attimo.
Sono tre, sono tutti figli nostri ed hanno tutti vissuto sempre in casa nostra,
dove si pensa e si discute in modo civile.
Non hanno mai sentito o visto nulla di strano in casa nostra, perchè non parliamo a parolacce o abbiamo atteggiamenti sconvenienti.
Ma i figli non vivono in una campana di vetro ed ognuno ha il proprio carattere.
Nella loro educazione i genitori influiscono, certamente, ma non al 100 %.
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

ciò che io dico a te ti influenza,
come quello che tu dici a me

sì, ma sei tu in questo caso che hai un problema e hai posto una questione indi i dubbi dovrebbero venire più a te che a me.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked