Dona wrote:
Dove vedi il disinteresse?
Il disinteresse nello spiegare a te la mia scelta?
Quello sicuramente, infatti io ho solo detto che io non ho rimpianti, non che mi senta in dovere di farvi capire, accettare e non da ultimo giustificare la mia scelta.
.
E allora perché scrivi nella sezione allattamento se non spieghi la tua scelta di non allattare? e poi tu parli di SCELTA, mi spieghi se una SCEGLIE di non allattare come fa a dire che è un allattamento ANDATO MALE?
Sarebbe come iscriversi ad un forum di gattofili per dire che sia ha un cane ed è uguale ad avere un gatto o peggio di non aver mai avuto un gatto ma di vivere bene lo stesso e di non registrare nessun problema.
Mi spieghi che c'azzecca?
Gli allattamenti andati male sono quelli che le persone registrano come "sconfitte", per svariati motivi, dalla prolattina bassa, alla chiusura dei dotti a problemi psicologici o di mancana di INFORMAZIONI, che poi possono essere superati (ci mancherebbe altro) ma che non intervengono decantando la scelta del non allattare.
Siccome la prolattina bassa e la chiusura dei dotti sono avvenimenti RARI, siccome i problemi psicologici sono FATTI PERSONALi e vanno indagati solo da se stessi o da persone preparate, noi si cerca di dare informazioni a chi le chiede.
[color="Red"]Le informazioni CORRETTE le sappiamo ASSOLUTAMENTE dare, su questo non ci piove.[/color]
Non GIUDICHIAMO un allattamento andato male, perché ti parrà strano ma alcune di noi hanno allattato MALVOLENTIERI, alcune NOn hanno allattato il terzo figlio, alcune hanno fatto un primo allattamento semifallimentare e si sono "riscattate" col secondo.
Ma tutte siamo concordi che se esistono i presupposti è utile perseguire la strada dell'allattamento al seno e non ci stancheremo MAI di dirlo, anche se arrivano mamme felici di NON aver allattato!
Non hai di fronte balie nate imparate, hai di fronte donne che intendono aiutare altre donne e gli esempi negativi di chi è FELICE di non aver allattato in questa sezione non servono, magari nella sezione mamme si diventa sì.