Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Cos73 wrote:Sai che sei un genio? :-D
Paola M. wrote:Sì sì è un genio io la conosco.
ma che sieme!
comunque, ricordo che quei farabutti idioti li ha votati la maggioranza, il popolo, la massa
ci rappresenta(va)no perchè qualcuno li ha ritenuti rappresentativi di sè
è inutile che ci giriamo intorno
non è che tutti i politici facciano schifo: pure Napolitano è un politico, pure Ciampi, pure De Gasperi (per dire 3 nomi di "politici" che generlamente tutti apprezzano)
quei politici fanno schifo
ma non li ho mica scelti io nè sono andati al potere con un colpo di mano

il problema del diritto di voto solo all'oligarchia illuminata è che speri sempre di farne parte
e non è detto
(comunque, io sono un genio, quindi sto a posto)
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Il fatto di avere ritenuto gente come Brunetta e la Gelmini, per dirne due, rappresentativi di sé, sarebbe di suo buon motivo per togliere il diritto di voto ahahahah.
Comunque ripeto (non per te LD che sei indubbiamente un genio!): cara gente che adesso vorrebbe che fossero tassati i grandi evasori, i grandi patrimoni, le ricchezze del Vaticano, e fossero lasciati in pace lavoratori e pensionati, la prossima volta crocetta più a sinistra!
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Cos73 wrote:Il fatto di avere ritenuto gente come Brunetta e la Gelmini, per dirne due, rappresentativi di sé, sarebbe di suo buon motivo per togliere il diritto di voto ahahahah.
Comunque ripeto (non per te LD che sei indubbiamente un genio!): cara gente che adesso vorrebbe che fossero tassati i grandi evasori, i grandi patrimoni, le ricchezze del Vaticano, e fossero lasciati in pace lavoratori e pensionati, la prossima volta crocetta più a sinistra!
Che poi non è detto nemmeno quello,perché a parole sono tutti bravi, ma almeno proviamoci.

Che poi per fare queste cose non c'è bisogno di essere di sinistra eh, altri stati (Germania, Gran Bretagna, Francia, che non sono decisamente comunisti) hanno fatto un accordo con la Svizzera perché tassi direttamente del 30% circa i capitali che la gente ha portato li, in cambio dell'anonimato. da berlusconi e tremonti nessuno si aspettava nulla se non un misero 6%, ma una risposta di Monti del genere "Non se ne parla nemmeno" lascia un po piu con l'amaro in bocca
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Locked