Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
laste wrote:allora ho capito male
credevo si dicesse che non esiste questa possibilità
scusami ho letto solo gli ultimi interventi, colpa di Irene (se lo fa lenina, di incolpare i figli, lo faccio anche io :ihih: :ihih:)
beh, io ti parlo degli ultimi 10 anni di vita non di una generazione fa eh?
non sono così vecchia e sono laureata solo da 11 anni!
10 anni fa è una vita.
oggi, chi si trova nella tua situazione di 10 anni fa, quelle opportunità non ce le ha più.
e la tendenza è a peggiorare.
saluti discesi
Mirko
piccole piratesse crescono... questa foto era grossa, lo so. ma qui si lamentano...
rimpicciolendola rende meno l'idea...
chi se ne frega?
è il pensiero che conta.
P.S. per compensare la fatica che ho fatto a rimpicciolirla diventerò ancora più fastidioso.
evoluzione in una frase: la sopravvivenza non casuale di codici che si modificano casualmente - r. dawkins in una trasmissione irlandese c'è una RAGIONE per cui gli atei non si fanno schiantare con gli aerei contro i palazzi le persone che non hanno senso dell'umorismo e non vogliono essere prese in giro per le loro credenze non dovrebbero credere in cose così facili da prendere in giro sono agnostico. e sono molto più compassionevole del tuo dio
LauraDani wrote:
fare il muratore non ti consente di essere accettato nelle alte sfere della vita socio-politica e culturale del Paese
ti consente di campare
il che è meno di quello che aveva nel suo futuro tuo padrea
Quindi tu vuoi dire che il fine ultimo di tutti noi è anelare ad un posto di rappresentanza nelle alte sfere del paese?
E non può essere invece che uno faccia un lavoro perchè gli piace farlo anche se sa che non diventerà mai un vip? Il mio scopo non può essere quello di vivere degnamente e di assicurare un futuro ai miei figli senza sperare in yacht di lusso e ville miliardarie??? O sono forse io che mi accontento di poco??
Mirko e i furetti wrote:boh lo dico io.
veramente sei l'esempio perfetto di ascensore sociale.
tu hai potuto accedere a qualcosa cui i tuoi genitori non hanno potuto.
mi sa che non avete capito bene cosa è l'ascensore sociale.
non è che i genitori ti danno la spinta, no.
è che tu riesci a sorpassarli grazie alle possibilità che ti vengono date dalla società.
saluti incompresi
Mirko
ed è esattamente quello che i nostri figli non potranno fare se le cose non cambiano. E quello che già chi deve entrare nel mondo del lavoro ora non potrà più fare