Compiti delle vacanze
Moderator: laste
-
Sicla
- Utente NM

- Patrizia
- Ambasciatore

ecco, questo è quello che penso io!claudia wrote: La responsabilità si fa propria anche sbattendoci il musetto.
quetso mi rincuora sempre tanto!! !(la somiglianza intendo! ...e anche la somiglianza nel nostro modo di affrontarle!)Azur wrote: Sara che è come Sofia quest'anno con il passaggio alle medie compiti non ne ha, ma ha voluto lo stesso comprare il libriccino di ripasso consigliato e ha fatto qualcosa (anche lei con il nonno, i compiti sono affar suo, che è un maestro mancato e si diverte), poi si è stufata e per me va bene così.
(Gli altri anni facevo come Patrizia quest'anno, le ricordavo ogni tanto che li doveva fare, ma avevo deciso che non valeva assolutamente la pena di litigare per questi compiti. In genere arrivava all'ultimissimo con l'ansia di volerli finire a tutti costi. Pessimo, ma con gli anni era un po' migliorata l'autogestione).
esattolosbanos wrote:Io mi chiedo perché il problema dovrebbe essere del genitore, è il bambino che va a scuola!
Questa cosa la vedo di frequente, genitori che si vergognano per i risultati scolastici dei loro figli, rispettivamente che se ne vantano...
qui molte mi dicono "ma se mio figlio torna a scuola senza aver finito i compiti, SEMBRA CHE IO MAMMA NON LO SEGUA"
per me le maestre possono pensare quello che vogliono, se pensano che sono una mamma che non segue Sofia sbagliano, se capiscono la bambina e come funziona la nostra famiglia, vedono che quello che facciamo è per renderla autonoma A LUNGO TERMINE...
perchè io rimango dell'idea che potrei sì costringerla, ma alla fine non avrà imparato di certo nulla
idemlenina wrote:Ma io mica dico di dire di non farli. Dico che se il bambino non li completa sono una cosa sua e non si può obbligarlo. Incitarlo sì. Obbligarlo no.
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- Paola
- Admin

e quanto hai impiegato a fargliele ricordare? Un'ora? 10 minuti?emy wrote:Ma paola, i bimbi di prima e di seconda secondo me dimenticano, pensa che michael dopo una settimana che non faceva nulla non riusciva più a fare alcune lettere in corsivo, mi ha detto proprio che non se le ricordava.
Non sono diemnticate, sono momentaneamente lasciate in parte per imparare altre cose ma al momento buono magicamente saltano fuori, anche a anni di distanza.
Oui, Je suis Zizzià.