noimamme approssimative...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

PaolaG
Utente Vip
Utente Vip

Post by PaolaG »

Io quando entro in casa delle vicine mi sento una aliena. non c'è un filo di polvere, nulla in disordine, figli di bianco vestiti che non si sporcano ad uscire a giocare sotto casa.
io e Manu torniamo dal parco tutti zozzi, io piu di lui
pulisco ma non sono maniaca, anzi, lo facciamo insieme, immaginate voi cosa salta fuori
il bagno lo fa ogni sera perchè è parte del rito della buonanotte, cosa che invece ritengo fondamentale per lui. anche cosa mangia, lo so perchè son sempre quelle 5 robe, da me pilucca solo, ma non farebbe un pasto completo.
amo andare al parco con lui, a far gite, anche solo in autobus e lo decidiamo spesso all'ultimo.
dormiamo insieme, anche se sugli orari sono abbastanza rigidam, perchè se si sballa poi la notte è un delirio, non è mai stato un bimbo di sonni facili e poi mi piace fare il pisolo nel lettone con lui, non mi perdo un istante...
tanto se faccio progammi saltano, e allora sono una mamma istintiva, improvvisatrice e tanto approssimativa.
ma sono cosi felice con mio figlio, abbiamo raggiunto un equilibrio perfetto senza programmare niente... possiamo migliorare, ma lo faremo improvvisando insieme
Manuel pacioccone, 8,2 kg a 5mesi e mezzo con solo latte di mamma!!
Manuel a 8 mesi, 9,5 kg con ancora tanto latte di mamma!
Manuel supermangione, a 14 mesi 11kg di Mou da baciare! <embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/stick/stickfamily.swf" FlashVars="t1=&t2=tu y yo&sc=0x006666&pv1=1&pn1=9&px1=243.55&pf1=1&pv2=1&pn2=24&px2=180.8&pf2=0" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
Image

Manuel amore mio, a 2 anni 94cm per 13,950kg di ciccia mou da mordere!
Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

io ho diradato di molto la frequentazione con una mamma proprio perchè sempre in competizione:
"ma alessia fa già i problemi?
Ah la mia non devo nemmeno seguirla quando li fa i compiti!"
Robe così e all'inizio facevo finta di niente, poi un giorno ho notato che anche ale con lei si sentiva quasi a disagio e allora ho detto stop.

Poi per ciò che riguarda la casa, stendo un velo pietoso, non sono maniaca (non ne ho il tempo!) e alle volte faccio finta di non vedere....
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip

Post by Giusy79 »

come faccio a leggere tutti questi post? Dai prima o poi ce la farò :cisssss:
ecco il mio problema è questo: essere approssimativa perchè non ho scelta e non essere felice sopratutto per la casa. Per ciò che riguarda il cibo so fissata oimè anzi adesso un po' meno, per gli orari della ninna dorme mio malgrado quando ha sonno.. :fing: ma perchè mi devo stressare un'ora ad addormentarlo a forza tanto dorme quando dice lui e non usare più proficuamente quel tempo per stare bene tutti insieme?
Alessandro tre anni
Leonardo un anno
Locked