Le lacrime della Forlero.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

France wrote:A prescindere dal fatto che avrebbe potuto pure dire "si fa come dico io altrimenti il paese salvatevelo voi" se pdl e pd gli votano contro e il paese fallisce la colpa di chi è?

Se deve piegarsi a quelli che ci hanno portato in queste condizioni cosa spera di ottenere?

E infatti andremo poco lontano.
Non lo trovo un discorso realistico France. E sai che la penso come te su tante cose, ma gli equilibri erano delicatissimi.
E peggio per tutti noi se non si faceva nulla. A gente come Berlusconi se l'Italia fallisce non frega nulla. E lui non ha problemi a rigirare la frittata e dare la colpa agli altri negando l'evidenza, come ha sempre fatto (e sempre la gente gli ha creduto).
France
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by France »

Cos73 wrote:Non lo trovo un discorso realistico France. E sai che la penso come te su tante cose, ma gli equilibri erano delicatissimi.
E peggio per tutti noi se non si faceva nulla. A gente come Berlusconi se l'Italia fallisce non frega nulla. E lui non ha problemi a rigirare la frittata e dare la colpa agli altri negando l'evidenza, come ha sempre fatto (e sempre la gente gli ha creduto).
Se la priorità del governo tecnico è compiacere berlusconi e non salvare il paese allora non ha senso nemmeno continuare a commentare..
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/

Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

La penso come Cos sull'ultimo discorso.
France tu sembri non voler capire che la politica è sempre una questione di compromessi. A fare i duri e puri non si arriva da nessuna parte. Ma questo mica solo da noi, ovunque.
Se Monti avesse fatto il discorso che dici tu, non ci sarebbe stato questo governo tecnico, e avrebbero fatto un altro governo tecnico, con qualcun altro magari peggiore di Monti.
Io non dico - e di certo non credo - che Monti sia la panacea, né sono d'accordo con tutto quello che sta facendo. Ma non si può negare che la situazione è delicatissima ed estremamente complessa, nessuno avrebbe potuto metterci le mani e ottenere qualcosa senza misure radicali e poco popolari, a mio parere.

Io non credo che Monti voglia "compiacere Berlusconi", ma di fatto il Parlamento attuale, con il quale Monti si trova a lavorare, è quello di quella maggioranza politica. Non è che se ne può allegramente fottere come proponi tu, altrimenti dalla crisi finiamo nella catastrofe. Monti è un primo ministro, mica un sovrano assoluto che può fare quello che gli pare.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
Locked