Fanciulli e lavori di casa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by Scilla »

lory76 wrote:
scilla wrote:
zizzia wrote:Aaaaaahhhh ma quindi Scilla fammi capire, Daniele non distrugge ma perde gomme, matite, ecc perché magari le presta ai bambini che non le hanno e poi non gli vengono restituite!
Ma allora vedi che la colpa é di tutte quelle mamme che mandano a scuola i figli senza l'occorrente, magari proprio con l'intento di responsabilizzarli! Ahahahah
No è "colpa" sua che è distratto ed eccessivamente generoso
Da piccolo se veniva un amichetto a casa lui regalava i suoi giocattoli

Scilla's iPhone!!!!
che tenero...
immagino sia difficile insegnare a un bambino generoso a salvaguardare il materiale scolastico, il che vuol dire venire meno alla sua indole.
Si non è facile, per la scuola ho speso più che di mutuo ahahahahah
Inoltre per alcune cose è distratto, sai quante felpe e giubbini ha lasciato a scuola o in palestra?
Ora crescendo è molto ma molto migliorato

Scilla's iPhone!!!!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
zizzia
Admin
Admin

Re: R: Fanciulli e lavori di casa

Post by zizzia »

LaMarisa wrote:

Non sono d'accordo. Il materiale scolastico è responsabilità sua. Se io prendo un cazziatone dalla maestra per colpa sua, stai pur sicura che le torna indietro triplicato.
Altrimenti perché si deve prendere la briga di tenere alle sue cose (che costa noia e fatica) se c'è dietro mammà che ci pensa?
I cazziatoni sono il pane quotidiano di bea, che vuoi che sia duplicarli, triplicarli per lei? Ahahahahah
Bea ha 10 anni io alle sue cose di scuola non penso più da un bel po'.
Ha gli astucci mezzo distrutti ma ci va comunque a scuola, non vi dico che cos'è il suo diario...praticamente é tutto avvolto con lo scotch, i libri hanno delle copertine che sembrano mangiate dai topi, ha uno zaino a cui darò fuoco l'ultimo giorno di scuola perché buttarlo in un cassonetto mi sembra poco, la rimprovero per il modo in cui tratta le cose ma di certo non gliene acquisto di nuove.
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
zizzia
Admin
Admin

Re: Fanciulli e lavori di casa

Post by zizzia »

scilla wrote: Si certo, ciò non significa che per il futuro non si possano prendere in considerazione alternative

Scilla's iPhone!!!!

Ah no ritengo di aver fatto la cosa più giusta!
Anche perché é stata fatta sul momento, Beatrice soffre di memoria a breve termine, se le avessi detto "la prossima volta la gomma amore di mamma te la compri tu" col cavolo che avrebbe imparato qualcosa, perché poi davanti alla futura gomma lei di certo non avrebbe avuto il ricordo dell'avvertimento e mi avrebbe lessato i coglioni supplicandomi di comprargliela.
Io le avrei ricordato l'episodio e lei con la testa totalmente vuota avrebbe messo il muso, atteggiamento da vittima, e poi di corsa dal papà a supplicare lui e a riferirgli la malvagità della mamma, e a quel punto il papà compra la gomma, la mamma si incazza e fa il cazziatone al papà, e quando la mamma é incazzata in questa casa non si vive ahahahahah

No no Anto, ognuno conosce i suoi polli, so di certo di aver fatto la cosa migliore non solo per il bene della bimba, ma anche per il bene della coppia e dell'intera famiglia :grin:
Beatrice 28 dicembre 2003
Giorgia 13 luglio 2010
Locked