si questo anch'io.Lella wrote:beh ma allora non ci capiamo se tu stai difendendo una posizione che sostiene che non tollera i testimoni di Geova (che potrebbe essere qualsiasi altra religione o razza) non puoi dire quello che hai affermato.
Chiaro è che si può esprimere poi opinioni sulle scelte che si ritengono sbagliate.
Forse non ci intendiamo sul verbo tollerare. Per me intolleranza significa provare disprezzo e non sopportazione e non accettazione.
e sto comunque facendo un discorso generale non riferito specificatamente a quello che ha detto Ciota eh
tanto che ho letto fino ad oggi la discussione, trovandola molto interessante, ma non avendo lo stimolo ad aggiungere nulla, finchè non ho trovato il tuo intervento sulla tolleranza.
probabile che non ci stiamo intendendo sul verbo tollerare.
perchè io sinceramente non vedo come il non tollerare certe tue idee, certe tue convinzione, potrebbe precludere una potenziale simpatia, e rispetto.
ti faccio un esempio cretino che più cretino non si può.
tu lella puoi essere un'adepta del dio ics-ipsilon, e per religione non dovrai mai e poi mai rivolgere la parola ad un bambino sotto i 12 anni.
in più tutte le terze domeniche dei mesi dispari, dovrai rasarti a zero i capelli e donare tre mila euro alla tua chiesa.
bene, io posso essere comunque tua amica.
perchè nonostante la premessa, hai un bel senso dell'umorismo, sei disponibile, sei generosa e simpatica.
e posso rispettarti, evitando di darti della cretina e dell'ignorante ogni 2 per 3.
ma tollerare la tua religione?
giammai.
perchè la trovo idiota, inutile, e dannosa.
e se ne parlassimo te lo direi senza farmi il minimo scrupolo.
capisci cosa intendo ora?