la smetti?? sai che ho un'invidia pazzesca nei confronti di voi svizzeri e dai! :sleep:losbanos wrote:ah ecco...
qui anche ai miei tempi nei lavori in classe i voti non esistevano, men che meno divulgare pubblicamente i risultati
La pagella tutti 10, ha senso?
Moderator: laste
-
marte71
- Lella
- Admin

Si chiaro che ci siano anche le preferenze nelle materie, però secondo me soprattutto alle elementari, se un bambino è particolarmente dotato è facile che eccelle un pò in tutte le materie, poi crescendo si affinano di più le inclinazioni personali e le preferenze.Cos73 wrote:beh non è mica detto, spesso ci sono materie predilette, quelle in cui si riesce meglio e magari per questo ci si applica anche di più e più volentieri.
Io sono sempre stata molto brava a scuola ma in effetti a immaginare la perfezione in tutte le materie faccio fatica, se pensiamo a quanti sono i fattori necessari per raggiungerla in tutte le discipline.
Uniforme è un conto (uniforme può spaziare dall'8 al 10 ad esempio, ma non mi stupirebbe se ci fossero anche dei 7), tutti 10 è un altro.
Io sento sempre di pagelle abbastanza uniformi, poi è chiaro che se parliamo di disegno (o immagine) o motoria è verosimile che si possa avere li un 10 e sette nelle altre materie.
CARPE DIEM
- la yle
- Ambasciatore

marte71 wrote:mia figlia l'ha presa come una gara.
e sebbene incentivi a volte l'impegno, onestamente avrei preferito altrimenti.
ma questo significherebbe probabilmente riformare molto il sistema d'insegnamento italiano.
come la mia dahlia
le maestre, proprio per questo, ora cercano di "bacchettarla" sul carattere. non tollera la minima "sgridata" che si mette a piangere. le prime volte ci cascavano e tendevano a tenerla nella bambagia.
ora, visto che l'andamento didattico è ineccepibile, con lei lavorano sul rafforzamento caratteriale e per questo le ringrazio ancora una volta
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai