ALIMENTAZIONE PRO ZONA dott. Aronne Romano.

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Cos73 wrote:Ahh poi una cosa che non ho capito: i legumi.
Nel libro che ho io, che non è di Sears, mi sbagliavo, c'è la prefazione di Sears ma poi il libro è di un'italiana, ci sono esempi di pasti da 3-4-5 blocchi e c'è SEMPRE pesce o carne, più aggiunte di prosciutto, ricotta ecc per gli spuntini.
Quindi Nat che dice "le proteine sono anche tanto altro", direi di no, pesce o carne, al limite ricotta e parmigiano... che però non so, ricotta può andar bene per uno spuntino, col parmigiano ti bruci i grassi e poi mangi la verdura (tanta eh) ma scondita! Quindi non sono molto adatti ai pasti, che sono sempre carne e pesce (o crostacei, molluschi).
In particolare i legumi usati come fonte alternativa di proteine non ci sono mai, e sono considerati "sfavorevoli" i piselli, e messi fra le fonti di carboidrati e basta i fagioli.
Vi risulta?

a me non risulta, i piselli ce li ho nei cibi gialli INTERMEDI (alto indice ma basso carico glicemico) un miniblocco ne ho 80 grammi e io sono obbligata a mettere almeno un alimento giallo a pasto.

fra le proteine oltre a carne, pesce e formaggi ho:
cibi a base di soia, tempeh e tofu.

poi ho delle fonti proteiche miste (che formano da sole un blocco)

alcuni sempre fatti di soia (tipo i fagioli di soia bolliti) ma anche i lupini e il seitan che ho scoperto essere buonissimo.
Oui, Je suis Zizzià.
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

Il TOFU

questo sconosciuto

vogliamo parlarne?!

sears lo mette ovunque io ancora non ho capito che e'

se se magna, se e' una religione, tipo tofuismo
cos'e'?
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

lavinia wrote:
Cos73 wrote:Ahh poi una cosa che non ho capito: i legumi.
Nel libro che ho io, che non è di Sears, mi sbagliavo, c'è la prefazione di Sears ma poi il libro è di un'italiana, ci sono esempi di pasti da 3-4-5 blocchi e c'è SEMPRE pesce o carne, più aggiunte di prosciutto, ricotta ecc per gli spuntini.
Quindi Nat che dice "le proteine sono anche tanto altro", direi di no, pesce o carne, al limite ricotta e parmigiano... che però non so, ricotta può andar bene per uno spuntino, col parmigiano ti bruci i grassi e poi mangi la verdura (tanta eh) ma scondita! Quindi non sono molto adatti ai pasti, che sono sempre carne e pesce (o crostacei, molluschi).
In particolare i legumi usati come fonte alternativa di proteine non ci sono mai, e sono considerati "sfavorevoli" i piselli, e messi fra le fonti di carboidrati e basta i fagioli.
Vi risulta?

io ho comprato quel libro cos,della braga,e quel che dici e' abbastanza tendenzioso
gli esempi sono con carne ma nel libro si ribadisce PIU' VOLTE come le proteine vengano anche da legumi e formaggi,e che sia importante e ottima la soia ad esempio
gli esempi fanno effettivamente cagare (TUTTE ribadisco TUTTE le colazioni dolci o salate hanno l'aggiunta di proteine in polvere e non viene citato parmigiano e frutto) ma nel libro le info sono complete

aronne ne VIETA l'utilizzo di proteine in polvere.
Oui, Je suis Zizzià.
Locked