È nata Amelia di Pancia!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Re: È nata Amelia di Pancia!!!

Post by pancia »

quoto Speranza. anche da noi è così, doccetta veloce sotto rubinetto ma no bagno a immersione finchè cordone non caduto... io le pulisco la cacca con batuffolo di cotone e olio di mandorle e poi batuffolo e acqua tiepida (anche per viso e resto del corpo, una sorta di spugnature), quando e' proprio tanto sporca uso il sapone-olio apposito della weleda alla calendula e la sciascquo sotto al rubinetto (ieri si era sporcata fin sulla schiena e allora le abbiamo fatto una sortadi bagnetto a immersione ma senza bagnare la pancia)
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Ema
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Ema »

Io evito anche la doccetta, a dire il vero.
In ospedale la facevano, ma io boh, di cosa dovrebbe esser sporca?
pancia
Utente Vip
Utente Vip

Post by pancia »

invece con mio grande rammarico sto per capitolare al ciuccio... Amelia ha spesso mal di pancia la sera mentre fa la sua caccona liquida e l'allattamento a richiesta, che durante il giorno e' ben intervallato dalle pause-nanna, di sera mette a dura prova i miei capezzoli, ma questo è il meno: averla sempre attaccata anche per consolazione e contro il dolore fa si che lei si riempia di latte all'inverosimile e poi a un certo punto lo rigurgita!!! e quindi dopo queste scene pulp in cui lei spruzza latte cagliato a metri di distanza con buona pace di tutto ció che la circonda, io mi faccio scrupolo a farla bere di nuovo e cosi passiamo almeno un'ora con me che me la stringo addosso per farle sentire il contatto, cammino, le canto ninne nanne, le muovo le gambine pervfar uscire l'aria, le faccio succhiare il mignolo della mia mano e per un po' si confonde (ma fa un male!) e lei che si contorce e piange, nonostante tutto, per poi riattaccarla alla tetta dove ciuccia ciuccia ciuccia (e oggi pesava 4,300! e' normale che in 9 gg sta creatura abbia preso 700 grammi!?!) forse con un ciuccio, almeno la sera dopo la poppata quando chiede ancora per farsi passare il mal di pancia potrebbe accontentarsi di quello e stare nella sua cullina invece che qui dove ce l'ho adesso (attaccata alka tetta dalle 22, sono le 01.45!!), a letto con noi, che pompa come un'idrovora che ogni tanto si inceppa e io che non dormo nonostante sia morta di sonno, col terrore che si soffochi di rigurgiti caseosi...
16 febbraio 2014 Amelia
dpp 30.3.2016 Federico
Locked