I cinesi e le buone maniere
- caterina
- Ambasciatore
Re: I cinesi e le buone maniere
Oddio ma che ridere ahahahahah!
-
- Ambasciatore
Franz wrote:Wēi Nà wrote:Franz wrote:Vabbé, ma è niente rispetto a dei senegalesi che parlano amichevolmente, sembrano scannarsi ogni volta!
Dici?
E sì che io sono già abituata a mio marito che quando parla con altri arabi parla sembra sempre che discuta, ma i cinesi secondo me battono tutti!
Ripeto, quando mio marito ha iniziato a riprenderla aveva già abbassato il tono di voce...
Mi capita di avere a che fare con gente del senegal e quando rispondono al telefono sembrano litigare di brutto
Eh, si vede che si infervorano anche loro! Eheheheh e dire che in Europa siamo noi italiani quelli che urlano... Come cambiano le prospettive!
-
- Ambasciatore
Caterina wrote:Oddio ma che ridere ahahahahah!
Ah ma non vi ho detto un'altra cosa! Mi vengono in mente così, a caso.
L'anno scorso due europarlamentari italiani hanno fatto visita all'università dove studiavo cinese e io ero l'unica italiana in tutto il campus, quindi gli organizzatori dell'evento nell'ambito del quale i due erano invitati a intervenire hanno insistito moltissimo perché io fossi presente e dessi loro il benvenuto.
Assistevano alla "lezione" tanti studenti di economia. Al momento fatidico del "ci sono domande?" prende il microfono una ragazza e parte in quarta: "IOOOOOOO VOLEEEEEEVOOOOO CHIEEEEEEDEREEEEEEE...".
L'interprete inizia a scusarsi, il "valletto" tira via il microfono, il tecnico audio abbassa il volume al minimo e, nel panico generale, io mi ritrovo ad avvampare sotto lo sguardo dell'Onorevole Pinco Pallo che mi guarda come a dire: "no ma che studenti maturi eh!"
Io come al solito mi vergogno al posto degli altri, è più forte di me.